10 tendenze moda donna autunno / inverno 2016-17

Quali saranno le 10 tendenze moda donna per la stagione autunno/inverno 2016-17? Diverse idee possono essere messe in pratica durante un periodo dell’anno nel quale si potrà sperimentare molto. Ecco alcuni capi di abbigliamento da provare almeno una volta nei prossimi mesi.

1. Il colbacco. La prima idea è davvero bizzarra ed è perfetta per la donna che ama prodotti tipici dell’est. Chi vuole proteggersi al meglio da un freddo esagerato, può optare per questo grazioso cappello.

2. Il matelassé. Ebbene sì, la prossima stagione autunno/inverno potrebbe essere quella di questo capo a metà strada tra un giubbotto e un piumino. Potete metterlo sotto soprabiti leggeri o usarlo sotto forma di bomber.

3. Le calze in lana. Qui torniamo un po’ al classico. Per proteggere le vostre gambe, potete indossare le tipiche calze in lana come quelle di un tempo, abbandonando i precedenti collant in nylon.

4. I pantaloni a vita alta. Ormai questi articoli stanno vivendo una sorta di seconda giovinezza e sempre più donne li adorano. Ideali con una felpa larga o con una camicetta provocante.

5. Il giubbotto chiodo. Anche in questo caso, si torna indietro di decenni. Il tipico capo da motociclista nasconde un fascino insostituibile, ma deve essere di colore nero.

6. Gli stivali cuissard. Il prossimo autunno/inverno non potrà prescindere da questi stivali posti al di sopra del ginocchio. Ogni colore è quello giusto.

7. Le spalline. Ecco un altro capo di abbigliamento preso direttamente dai mitici anni Ottanta. Possono essere vistose o poco appariscenti. Ciò che conta è che le spalle vengano messe in risalto.

8. Le tute morbide. Quando si pratica attività fisica o si sta semplicemente in casa, una donna può scegliere una tuta dall’estrema comodità.

9. La doppia borsa. Questa è un’autentica chicca. Al giorno d’oggi, una borsa non andrebbe più portata da sola, ma in combinazione con un’altra.

10. Il giubbino in jeans. Chi proprio non ama il chiodo, può affidarsi ad una giacca in jeans di qualsiasi dimensione. E sta a posto per tutta la stagione autunnale.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: