Alcott Franchising, il marchio trendy per un abbigliamento giovanile e di tendenza

Il marchio monomarca fast fashion Alcott nasce nel lontano 1988 dall’idea dell’imprenditore napoletano Nunzio Colella della Capri S.r.l. Nel 1990 a Napoli si apre il primo flagship store di abbigliamento maschile, proponendo mood e qualità dello stile Alcott al cliente. Nel 1998 alla linea maschile si affianca la linea femminile, che nel 2013 avrà un’identità più autonoma con la creazione di Alcott Los Angeles.

Alcott si rivolge ad un target giovane, offrendo qualità ad un prezzo accessibile. Il brand è informale e trendy, adatto a tutte le occasioni della giornata e della notte, dal basic moderno al glamour e offre non solo abbigliamento uomo/donna ma anche accessori e scarpe.

Alcott Franchising conto vendita: un’arma vincente

Nel 2000 parte Alcott Franchising che punta sul conto vendita. Ad oggi Alcott conta circa 700 dipendenti, 44 punti vendita diretti, 108 affiliati in Italia e 81 all’estero con un fatturato di circa 120 milioni di euro. La formula del conto vendita è un successo sia in Italia che all’estero perché i punti di forza sono tanti. Oggi il marchio è presente in nove nazioni ed è proiettato ad espandersi a macchia d’olio in modo globale puntando su Germania, Francia, Romania, Bulgaria e Croazia ma anche verso i mercati del Regno Unito, Corea del Sud, Giappone e Stati Uniti con 300 punti vendita con lo stesso format e concept ovunque.

Requisiti per diventare un affiliato Alcott

Diventare un affiliato Alcott è una proposta commerciale concreta e vantaggiosa in quanto il marchio è solido e affidabile. Ecco quali sono i requisiti.

  • Bisogna innanzitutto disporre di un locale che va dai 150 ai 250 metri quadrati in centri città, centri commerciali, aeroporti;
  • Il bacino di utenza della città deve essere di almeno 40mila persone;
  • Non sono previste fee di ingresso né royalties;
  • Il contratto ha la durata di 5 anni con rinnovo tacito;
  • Non è richiesta esperienza precedente nel settore, l’investimento iniziale è di 600 euro al metro quadrato e il fatturato medio annuo è di 5mila euro al metro quadro.

La casa madre si occupa dello store nei minimi dettagli: dall’illuminazione agli allestimenti, dalla musica al personale. Il team di specialisti Alcott non solo progetta ogni punto vendita ad hoc, tenendo presente le singole esigenze strutturali e di ubicazione, ma si occuperà anche dell’analisi del business, comunicazione e marketing.

LEGGI ANCHE: Alcott lavora con noi

La convenienza del Franchising conto vendita

Il franchising Alcott abbraccia diversi vantaggi della formula conto vendita. In primis il franchisee ha un margine di guadagno costante e garantito, anche nei periodi di saldi, riducendo notevolmente il rischio commerciale. Non c’è nessun rischio di giacenze di magazzino in quanto l’affiliato paga solo il venduto, e nessun costo di trasporto per la consegna della merce. Infine c’è un investimento minimo contenuto, insomma tutti i motivi sono buoni per aprire un Alcott franchising.

Alcott femminile: il franchising rivolto a donne e ragazze di ogni età

Alcott femminile realizza collezioni molto varie, con capi di abbigliamento basic che piacciono ad ogni tipo di pubblico e di silhouette e capi all’avanguardia dettati dalla moda del momento, molti dei quali particolarmente amati soprattutto dalle giovanissime.

Uno dei punti di forza del brand è infatti la commistione di capi ‘evergreen’ o classici perfetti da abbinare a qualunque tipo di abbigliamento, con capi di ultima generazione, estremamente all’avanguardia e di tendenza.

Alcott femminile è anche scarpe e borse, anche se le collezioni accessori sono molto sportive e in genere contemplano pochi pezzi un po’ più eleganti; abbondano infatti le scarpe da tennis, le espadrillas, gli stivali, mentre le scarpe con i tacchi sono molto meno numerose o limitate ad uno o due esemplari. Lo stesso vale per le borse, per la maggior parte sportive e in tessuto, anche se ci sono dei modelli in ecopelle, ma sempre di gusto casual.

Alcott femminile offre la sue collezioni a prezzi molto accessibili per qualunque tipo di target; e proprio il prezzo rappresenta un altro punto di forza dell’azienda che ormai accoglie consensi da ogni angolo del mondo.

Le collezioni Alcott femminile sono sempre molto varie e in grado di soddisfare qualunque tipo di gusto o esigenza, anche a seconda delle taglie più disparate; è infatti uno dei pochi marchi che veste sia taglie piccole che taglie abbondanti, arrivando fino alla 54. Le ragioni del successo del brand stanno tutte non solo nei prezzi molto bassi rispetto ai competitors, ma anche nel fatto che Alcott ha delle collezioni costituite da molti capi in grado di venire incontro alle esigenze di ragazzine così come di donne più mature, senza per questo perdere di credibilità o di importanza.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: