Alibaba apre il secondo data center nella Silicon Valley

Il reparto Cloud Computing del gruppo Alibaba, AliCloud, ha annunciato la nuova apertura di un suo data center. Si trova nella Silicon Valley ma non si conoscono nè la precisa ubicazione nè le sue dimensioni che vengono tenute segrete per ovvie ragioni di sicurezza. Un nuovo data center si è reso necessario per soddisfare la crescente domanda e l’analisi dei dati dei servizi richiesti.

Una forte e veloce espansione internazionale

AliCloud ha lanciato il suo primo data center degli Stati Uniti in marzo e già a Luglio del 2015 ha annunciato l’investimento di 1 miliardo di dollari nella nuova unità per favorire l’incremento della sua presenza all’estero che include Medio Oriente, Singapore, Giappone ed Europa, facendo le spalle grandi ai suoi diretti concorrenti nel campo del cloud quali Amazon Web Services e focalizzando le sue attenzioni sulle imprese del mercato Cinese che intendono globalizzare i propri interessi.

La silicon Valley come centro nevralgico

Il vice presidente di AliCloud, Ethan Sicheng Yu, ha riconosciuto la Silicon Valley come l’epicentro per l’innovazione tecnologica di tutto il mondo ed è parso scontato partire proprio da lì con forti investimenti per puntare al resto del mondo. Con un comunicato stampa Alibaba afferma:

Il portafoglio AliCloud nel nuovo data center includerà oltre 10 cloud services che sono progettati per aiutare i clienti ad innovare, comprese le startup che sono alla ricerca di un modo per ridurre il costo dei servizi cloud-based e delle analisi di dati, ma anche tutte quelle società che operano nel settore dei giochi, della multimedialità e le industrie di internet mobile.

Alibaba ha anche annunciato di aver siglato nuove partnership con fornitori di soluzioni cloud come Mesosphere, Bankware Global, Appcara, Appnovation, Cloud Comrade e Panzura, rafforzando il pensiero comune che grandi risorse dell’azienda si stanno spostando dal Marketplace verso il settore del cloud.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: