Allestimenti vetrine con fiori: realizzali con le tue mani

Tra le strategie di vendita di un negozio, una delle più importanti è quella che riguarda l’allestimento della vetrina. Se un cliente non entra, non compra, questo è chiaro. Quindi bisogna puntare su qualche idea che attiri l’attenzione del cliente e lo incuriosisca al punto da spingerlo ad entrare. Tra gli elementi decorativi più eleganti e colorati ma, anche più facili da sistemare, vi sono i fiori. Questi, se scelti con cura, sono in grado di rendere spettacolare la vetrina senza risultare eccessivi. Ti proponiamo un paio di idee originali per degli allestimenti vetrine con fiori davvero interessanti.

Ricrea un giardino

Un giardino richiama alla memoria momenti di relax e di tranquillità, per questo può essere una buona idea trasmettere ai clienti questa sensazione riproducendo uno spazio verde. Utilizzate una coque verde che richiami l’aspetto di un prato, posizionate una panchina e iniziate a decorare con i fiori. Potete scegliere quelli finti perché durano più a lungo. Utilizzando un fil di ferro, intreccia attorno ad esso dell’edera e, qui e lì, dei fiori dai colori accesi come delle violette o dei girasoli. Posiziona queste corde floreali lungo la panchina ed attorno agli scaffali della vetrina dove avrai sistemato alcuni dei capi in vendita all’interno del negozio.

Minimal ed elegante per una vetrina chic

Se, invece, vuoi puntare su allestimenti vetrine con fiori più sobri ed eleganti questa può essere un’idea davvero di classe. Trova qualche vaso trasparente di medie dimensioni, riempilo di sassolini bianchi e, su ogni vaso, sistema un’orchidea, che tra i fori più affascinanti. Questi vasi dovrai sistemarli nella parte anteriore della vetrina in modo che siano facilmente individuabili dai clienti e, per creare dei punti focali, vicino a manichini e scaffali.

I fiori di per sé già creano arredamento, per questo ne sono necessari davvero pochi per evitare di distrarre i clienti da quello che è il fulcro della vetrina, la merce in vendita.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite anche grazie a tecniche di Visual Merchandising poco conosciute.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: