Altaroma apre le porte ai nuovi talenti dall’8 all’11 luglio

altaroma-2016Dall’8 all’11 luglio prossimo, Roma sarà protagonista assoluta di Altaroma, un evento diventato un punto di riferimento per i nuovi talenti della moda e del design, che qui hanno la possibilità di mettersi in gioco e farsi conoscere dagli operatori del settore.

Altaroma è una finestra sul mondo della moda e del design, e come tale, oltre a una serie di sfilate ed eventi, convegni e seminari sul tema, ospita anche un fashion hub ossia un concorso per nuovi talenti suddiviso nelle sezioni abbigliamento e accessori e che vede la partecipazione di accademie, istituti, università tra le più prestigiose del settore nel panorama nazionale.

Altaroma rappresenta per i giovani stilisti e designer un ottimo trampolino di lancio per la loro carriera, oltre  alla possibilità concreta di essere notati da buyer e operatori del settore ed entrare in contatto con reali e concrete opportunità di lavoro.

Le novità

Il calendario ufficiale di Altaroma non è stato ancora reso pubblico, dal momento che la scadenza per le domande di partecipazione è stata prorogata al 25 maggio prossimo. La sezione alta moda e alta sartoria ospita ogni anno volti noti e meno noti del panorama italiano ed internazionale del settore fashion, regalando agli operatori ottimi spunti su cui poter lavorare e nuove possibilità di intraprendere rapporti commerciali e collaborazioni con talenti internazionali.

Altaroma è un evento a 360° che coinvolge un’intera città con una serie di eventi collaterali ad essa collegati: mostre, esposizioni d’arte e d’artigianato, di design, opening e party che si susseguono a ritmo incalzante in tutta la capitale che, per 4 giorni si trasforma nella capitale italiana della moda e del design, rubando, anche solo per poco, lo scettro a quella che da sempre è considerata la capitale italiana della moda, Milano.

Altaroma sarà un appuntamento molto chiacchierato e la stampa ne parlerà per giorni e giorni; è un evento importante anche per quanti operano nel retail, dal momento che si hanno numerose possibilità di entrare in contatto con nuovi canali di distribuzione e nuovi marchi che possono suscitare l’interesse del pubblico e dare una svolta agli affari.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: