Amazon BuyVIP: vantaggioso per i clienti, vantaggioso per i venditori

Fare shopping sul web è un’attività sempre più diffusa: scegliere nella tranquillità di casa propria i prodotti da acquistare, comparando i prezzi e aggiudicandosi le offerte migliori, è un piacere e una comodità ormai irrinunciabile per molti. Crescono dunque le aziende che propongono al pubblico la possibilità di acquistare su Internet alle migliori condizioni. Amazon BuyVIP si colloca perfettamente in questa tendenza così attuale.amazon-buyvip

LEGGI ANCHE: Vendere su Amazon

Cosa è di preciso Amazon BuyVIP?

Si tratta di un nuovo servizio messo a disposizione dal colosso delle vendite online Amazon per tutti i suoi clienti. È uno shopping club esclusivo entro il quale è possibile usufruire di sconti dedicati ai soggetti membri e aggiudicarsi così numerosi prodotti di marca e alla moda – come borse, scarpe, abiti e accessori – a un ottimo prezzo. Vi si trovano in vendita anche altri oggetti, come cosmetici, libri, articoli per la casa e prodotti di elettronica. Oltre ai prezzi scontati, gli appartenenti al club godono anche di altri vantaggi, rispetto, ad esempio, a tempi e costi di consegna. 

Ora, per usufruire dei servizi di Amazon BuyVIP, occorre effettuare una registrazione e creare un account personale attraverso il quale gestire i propri acquisti. Nella home page del sito dedicato, esiste la possibilità di inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e scegliere una password per attivare l’account. All’utente verrà in seguito richiesto di inserire i dati anagrafici, oltre a quelli relativi ai luoghi di consegna e ai dati di pagamento e fatturazione.

Quando si acquista online – soprattutto se parliamo di abbigliamento e accessori – si deve esser sempre messi nelle condizioni di poter restituire la merce che non dovesse risultare conforme alle nostre esigenze. Anche da questo punto di vista, Amazon BuyVIP è vantaggioso. La politica che regola i resi è molto chiara e orientata alla tutela del cliente. È infatti possibile restituire un oggetto, ottenendone il rimborso, fino a 365 giorni dopo aver effettuato l’acquisto. Ovviamente, l’oggetto non dovrà mostrare segni di usura. Se l’oggetto è restituito entro 14 giorni, anche le eventuali spese di spedizione verranno rimborsate.

LEGGI ANCHE: Reso Amazon  

Per quanto riguarda poi il servizio clienti di Amazon BuyVIP, questo si caratterizza per la grande attenzione verso il cliente. Sul sito è possibile trovare la risposta a qualsiasi domanda – da come si effettua la registrazione a come gestire un ordine o un reso. Mel caso in cui le FAQ e le informazioni online non fossero sufficienti a risolvere il problema, è possibile mettersi in contatto con gli operatori. Per farlo, esistono diverse possibilità: si può lasciare online il proprio numero di telefono e l’assistenza clienti avrà cura di mettersi in contatto con noi, oppure si può spedire una mail o, volendo, si può avviare una chat in diretta con un operatore. C’è perfino la possibilità di chiamare gratuitamente il numero verde 800 98 77 73.

Abbiamo visto i molti vantaggi di cui gode chi fa acquisti su Amazon BuyVIP, ma questo shopping club risulta essere assai vantaggioso anche per chi vende. 

Perché un negozio di abbigliamento dovrebbe vendere su Amazon BuyVIP?

Un motivo è senza dubbio dato dalla possibilità di entrare in un network il cui modello ha saputo mostrarsi vincente. Ma non è da trascurare nemmeno il fatto che vendendo i propri prodotti su questo celebre e prestigioso shopping club, un negozio di abbigliamento ha la possibilità di inserire i propri capi in un catalogo immenso e virtualmente raggiungibile da chiunque. Per di più i propri prodotti saranno venduti accanto a quelli delle grande firme della moda: una pubblicità di cui è impossibile non tener conto!

Come un negozio di abbigliamento dovrebbe vendere su Amazon BuyVIP?

Innanzitutto, ci sono degli adempimenti da compiere: occorre decidere se stipulare un abbonamento o pagare invece delle commissioni su ogni vendita effettuata. Sotto un certo volume di affari, la seconda opzione è probabilmente più vantaggiosa. Una volta sottoscritto il tipo di servizio desiderato, occorrerà completare la procedura di registrazione fornendo i dati del negozio. A questo punto, non rimarrà che cominciare a inserire gli annunci di vendita: è molto importante che gli annunci siano corredati da foto accattivanti e da descrizioni formulate in maniera professionale, per sfruttare al massimo la grande visibilità che deriverà dalla presenza, in qualità di protagonisti, dello shopping club più famoso in assoluto.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: