Le migliori app per conoscere saldi e promozioni

Chi di noi non ama risparmiare? Il momento dei saldi, in particolare in periodo di crisi economica, c’è maggiore affluenza nei negozi poiché sono l’occasione in cui si può acquistare risparmiando. Da oggi però è possibile usufruire degli sconti tutto l’anno e sapete come? Stando sempre attenti alle promozioni: infatti i negozi, in particolare le grandi catene e franchising, tendono ad avere molti sconti e per brevi periodi ed è quello è il momento più proficuo per acquistare. Ad aiutarci ad essere sempre informati ci viene incontro la tecnologia; esistono infatti molte app per conoscere saldi e promozioni e le abbiamo selezionate apposta per voi.

Le app gratuite per saldi e promozioni

ShopSavvy

shopsavvy app

Prima tra tutte è naturalmente ShopSavvy, un app gratuita per iOS/Android. Questa applicazione permette di leggere il codice a barre di ogni prodotto tramite la fotocamera e scansionandolo ci rivela una lista dei negozi vicini, compresi quelli online, che vendono lo stesso articolo con relativo prezzo, così da decidere se comprarlo dove ci si trova oppure in uno più conveniente.

 

SaldiPrivati

saldiprivati

Sempre per iOS/Android, ma anche per WindowsPhone, esiste l’app SaldiPrivati, un’applicazione che permette di  comprare i prodotti in mobilità pagando con carta di credito o attraverso un conto PayPal. L’app si appoggia su uno dei più grandi club italiani di vendite online delle migliori marche con oltre 1 milione e mezzo di iscritti.

DoveConviene

doveconviene

Fra le app per conoscere saldi e promozioni, storia a parte fa DoveConviene, un app tra le più conosciute, gratis e utilizzabile sempre con dispositivi iOS/Android. L’applicazione permette di sfogliare i veri e propri volantini dei negozi pubblicati in rete, tenendoli tutti nello stesso posto e sempre a disposizione. Inoltre gli sviluppatori hanno previsto una sezione “Offerte” dove periodicamente vengono inseriti i prodotti in vendita al prezzo più vantaggioso, dalla tecnologia all’abbigliamento, passando per gli sconti su alimenti e bricolage.

App con il risvolto social

Esistono poi in commercio, app che non solo ci aiutano a risparmiare, ma hanno anche un risvolto di condivisione con gli altri. Pensate ad esempio a Foursquare, un app gratis per iOS, Android, WindowsPhone e Symbian, che oltre a segnalarci le offerte dei vari negozi, permette la condivisione delle esperienze di acquisto con i propri amici. Nei pressi dei negozi disponibili al check-in è possibile leggere le recensioni degli altri iscritti, sia sulla qualità degli sconti inseriti che sulla disponibilità di commessi e servizio clienti. Solo per Android invece c’è l’app Hello Expense, sempre gratuita, con la quale tenere traccia di tutte le spese fatte. L’app permette di suddividere le singole voci per categoria, in maniera tale da rendersi conto di quanto si sta spendendo per ogni sezione e condividendola con gli amici.

E voi quale app preferite? Fateci sapere commentando questo articolo e sui nostri canali social.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: