Come aprire un negozio accessori moda

Un look perfetto è formato da abiti alla moda e di buona fattura, ma anche da accessori giusti; si dice addirittura che lo stesso abito con accessori diversi possa avere nuova vita addirittura 4-5 volte. Ecco quanto sono importanti gli accessori ed il motivo per cui negli ultimi anni sono nati tantissimi negozi accessori moda. Il problema è che per i negozianti gestire questi negozi non è sempre facile, ecco perchè abbiamo deciso di condividere con voi 5 regole per arrivare al successo.

Fonte Foto: Flickr - Immagine di Macef Milano

Fonte Foto: Flickr – Immagine di Macef Milano

L’importanza degli accessori

Per accessori moda si intendono tutti quei capi che vanno a completare o a dare un tocco in più al proprio look, Cappelli, foulard, bigiotteria, cinture, orologi sono tutti accessori che possono fare davvero la differenza. Pensate ad un abito di alta moda che sia però indossato senza neppure un bracciale o un orecchino, risulterebbe spoglio. Gli accessori sono importantissimi e il negozio accessori moda ci permette di scegliere quello giusto per ogni persona e ogni abito. E’ anche vero però che un negozio di accessori moda se non gestito e allestito bene potrebbe risultare spoglio, poco attraente e difficilmente fruibile. Ecco i cinque aspetti che non dovete mai dimenticare per gestire al meglio ed essere certi che il proprio negozio abbia successo.

Giusta esposizione

La prima cosa da tenere presente affinchè il proprio negozio accessori moda arrivi al successo è avere la giusta esposizione. Valutare bene lo spazio, suddividere la merce per categorie cinture, cappelli, bijoux ecc. Il percorso decisionale del cliente è importantissimo anche in questo genere di negozi e quindi l’esposizione dev’essere ben curata.

Abiti di allestimento

Seconda regola di base per un negozio accessori moda è associare agli accessori degli abiti di allestimento. Non devono essere capi in vendita ma solo d’allestimento, magari prestati da negozi vicini, a cui noi a nostra volta possiamo prestare gli accessori per fare vetrina.

Poster pubblicitari

Terza regola, in particolare quando si tratta di bigiotteria, orologi e foulard, potrebbe essere di grande aiuto avere nel proprio negozio dei poster pubblicitari direttamente inviati dalla ditta che mostrano l’effetto dell’accessori sulla modella e attirano l’attenzione del pubblico.

Manichini

Anche gli accessori moda richiedono i manichini per l’esposizione, possono essere mezzi busti per collane, cinture e foulard, teste per cappelli e bandane, solo braccia per orologi e bracciali. Poi lì dove si decide di associare l’abito all’accessorio naturalmente è bene usare un manichino completo che faccia effetto modella.

Cestini ad inizio negozio

Per finire, il nostro ultimo consiglio per il vostro negozio accessori moda è quello di far trovare al cliente all’inizio del negozio un cestino, dove poter mettere tutto ciò che vuole acquistare. È un abitudine che molti sottovalutano perchè l’associano ai supermercati, ma in realtà a farlo ormai sono tantissimi negozi di cosmetici e accessori ed è provato che rende lo shopping molto più piacevole. Inoltre avere la possibilità di appoggiare ciò che si acquista predispone ad acquistare di più.

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: