Come aprire un negozio di pelletteria

La pelle è un materiale da sempre utilizzato per abiti, calzature, oggettistica varia. Per questa ragione può risultare un buon investimento aprire un negozio di pelletteria. Ma come si fa? Cosa serve per aprire per conto proprio un negozio che venda oggetti realizzati in questo pregiatissimo materiale?

Aprire una pelletteria in franchising

Uno dei metodi più sicuri per aprire una pelletteria è quello di affidarsi al franchising. Rivolgersi ad un franchising è meno rischioso e ci assicura un sostegno costante da parte della casa madre. Esistono grandi marchi famosi per i loro capi in pelle e pelliccia e il loro successo li ha spinti ad aprire nuovi punti vendita. Generalmente, per l’apertura di negozi appartenenti ad una catena, non è richiesta esperienza ma solo passione e voglia di fare, oltre ad un capitale iniziale ed ad uno spazio di ampie dimensioni in una posizione strategica sul proprio territorio.

Corsi di formazione e assistenza

Il franchising inoltre assicura un corso di formazione iniziale per prepararti al meglio alla gestione del negozio di pelletteria che andrai ad aprire. Non solo, la casa madre fornirà anche l’arredo per il negozio, tutta l’attrezzatura necessaria, corsi di aggiornamento per i tuoi dipendenti, pubblicità locale. Si verrà guidati tanto nella gestione finanziaria come, ad esempio, nell’allestimento delle vetrine e nell’esposizione della merce all’interno del negozio, per permetterti insomma di avviare un negozio di pelletteria di successo che funzioni e che sia in grado di far guadagnare bene te e, di conseguenza, l’azienda che tu rappresenti. Le regole di gestione sono rigide proprio per ridurre al minimo i rischi di insuccesso. Se, però, l’idea del franchising non ti convince puoi sempre aprire una pelletteria per conto tuo.

Aprire una piccola pelletteria

Avrai ampia libertà nella scelta dell’arredo del negozio così come quello della merce da esporre e quindi da vendere. La difficoltà, però, sarà di trovare dei fornitori per i tuoi prodotti, qualcuno di fiducia che metta a tua disposizione beni di ottima qualità, a buon prezzo in modo da permetterti un buon margine di guadagno. Una volta individuati e contattati i fornitori il gioco è fatto. È importante tenersi, comunque, sempre aggiornati sulle mode nel campo della pelletteria in modo da offrire ai propri clienti merce di tendenza.

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: