Artò Torino 2013, il salone dell’artigianato d’arte

La tappa del prossimo week-end è la fiera Artò Torino 2013, dove, dall’ 8 al 10 Novembre 2013 è previsto appunto Artò, il salone dell’artigianato d’arte e del design quotidiano. La sede espositiva dell’evento è Lingotto fiere, uno spazio versatile di enormi dimensioni con  diversi padiglioni e sale convegno.

L’evento Artò Torino 2013 giunto alla sua sesta edizione, si rivolge a tutti coloro che “apprezzano il valore e la qualità delle lavorazioni artigiana, frutto di passione, cura dei particolari e della qualità delle materie prime, gusto del bello e del ben fatto”.

Nei diversi spazi allestiti del salone, è possibile trovare stand espositivi di ogni genere e molteplici settori esposti:  accessori moda, sartoria, vetro e vetraia, stampa, riciclo, packaging, oreficeria, argenteria  e tanti altri ancora visionabili anche sul sito dedicato a l’evento www.ar-to.it.

Sebbene ogni settore sia di estremo interesse, nella fiera Artò Torino 2013, quello che ha catturato la nostra attenzione è stata proprio la sezione dedicata alla moda. A tal proposito, è stato allestito un palco sfilate, sul quale sfileranno le creazione ed i capi realizzati dagli artigiani di artò.

Sfilata Artò Torino

Sfilata Artò Torino

 

Oltre all’area espositiva “classica”, è in programma anche un calendario pieno di appuntamenti, convegni, dimostrazioni e laboratori. In merito a questi ultimi sono stati previsti due laboratori, quello dedicato alla ceramica ed al legno, grazie ai quali tutti i partecipanti potranno acquisire le tecniche degli esperti per realizzare semplici oggetti.

Laboratorio del legno

Laboratorio del legno Artò Torino

Il costo del biglietto è di 5 euro; tuttavia è offerta la possibilità di ottenere uno sconto di 2 euro se si acquista il “coupon sconto” disponibile sul sito dedicato all’evento nella sezione “visitatori”.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: