Bric’s valigie e borse da viaggio: la qualità made in Italy

Bric’s Valigie nasce nel 1952 a Olgiate Comasco (Co). Inizialmente Mario Briccola chiama la sua azienda, produttrice di valige e borse, Industria Valigeria Fine Mario Briccola. Briccola a suo tempo investì tutto su se stesso e sulla sua famiglia, in quanto credeva in quello che faceva e soprattutto credeva nella sua creatività e nel suo coraggio.

Nel 1960 Briccola vede nascere il primo stabilimento industriale con circa 100 impiegati e nel 1962 nasce l’attuale marchio nel mercato italiano.

Nel 1989 l’azienda inizia ad estendersi nei mercati esteri e infatti si aprono quattro unità di distribuzione: Bric’s G in Germania, Bric’s France a Parigi, Bric’s UK a Londra e, più tardi, Bric’s USA a New York e Bric’s China.

Nel 2012 si celebra il sessantesimo anniversario con il motto “Made in Bric’s”, riferendosi non solo alla vastità geografica dell’azienda ma anche al potenziale di talento, abilità e competenza che non è venuto mai a mancare nel corso di tutti i 60 anni di carriera dell’azienda. Dopo sessant’anni infatti la famiglia Briccola può dire che il suo sogno è diventato realtà ed oggi, può guardare verso il futuro con la certezza di aver costruito molto di più di una semplice impresa di successo.

La mission aziendale

Fin dalla nascita, la mission di Bric’s Valigie è sempre andata di pari passo con la vision, ovvero creare prodotti che siano riconosciuti per la loro funzionalità e bellezza, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da sempre il brand unisce innovazione e tradizione, praticità e creatività, in quanto ogni prodotto nasce da intuizioni e progetti che guardano alla funzionalità ma anche alla bellezza ed allo stile.

I prodotti Bric’s Valigie: quali sono e a chi sono destinati?

Bric's ValigieBric’s è nata come azienda produttrice di valigie e borse da viaggio, quindi è possibile scegliere una vasta gamma di prodotti nell’area viaggio (trolley, borse da viaggio, beauty case, necessaires e portabiti), nell’area ufficio (cartelle e porta pc, zaini), nell’area borse (borse a tracolla, shoppers e borse a mano) e nell’area accessori (portafogli, cover e grucce). Tutti prodotti sono realizzati a mano e rifiniti nei minimi dettagli.

I punti vendita di Bric’s Valigie: dove sono dislocati?

Nonostante la determinazione dell’azienda e l’estensione nel mondo internazionale, solo nel 2000 si apre il primo negozio a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele. In seguito sono stati aperti altri negozi Bric’s non solo in Italia ma anche negli Usa, a Madison Avenue.

Ad oggi si possono contare circa 25 negozi e sebbene il mercato abbia sempre risposto bene, l’azienda non ha mai preferito la formula del franchising ma, come dicono i fratelli Briccola, ha sempre preferito puntare in alto creando punti vendita di proprietà chiamati Bric’s Store.

Ce ne sono negli aeroporti internazionali e nelle vie prestigiose di città quali Firenze, Roma, Milano, Parigi, Tokyo, New York, Los Angeles, Riad e Hawaii.

Unendo estetica e tecnologia, l’azienda punta ad una clientela che cerca prestigio e funzionalità, innovazione e bellezza, praticità e convenienza: il modo migliore per viaggiare creativi.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: