Che attività aprire nel 2017

Tantissime sono le attività che si possono aprire nel 2017 ma vista la crisi economica molti dei nostri giovani hanno paura di rischiare con prodotti che magari potrebbero non funzionare. Pensate però che non è vero che tutti i business sono in una fase di calo, esistono attività che continuano a essere vincenti e a fare fatturato. Avere la mentalità aperta, scegliere il giusto business, essere pronti a rischiare sono le prime condizioni per poter scegliere che attività aprire nel 2017.

I tempi moderni sono ricchi di notizie e per scegliere che attività aprire nel nuovo anno è necessario essere pronti ad abbandonare il passato e guardare al futuro, ai nuovi business anche se possono sembrarci strani. La prima caratteristica di un buon imprenditore è quella di saper comprendere i cambiamenti che sono in corso e trarne vantaggio. Un esempio? Un settore di sviluppo dei negozi è quello dei fast food vegetariani, in sviluppo negli ultimi anni e poco presenti sul mercato italiano.

Vendere cibo etnico

bancarella-cibo-etnico

Bancarella di cibo etnico (foto: Flickr – epanto)

Una delle attività da aprire nel 2017 potrebbe essere quella del settore etnico. L’aumento del numero di cittadini di origine straniera che vive in Italia potrebbe rendere questa attività vincente e segnare il suo successo. Molti imprenditori commerciali, lo scorso anno, hanno iniziato imprese riguardanti il cibo etnico con successo e il prossimo anno potrebbe essere la conferma del successo definitivo di questo ambito.

Vendere animali domestici

negozio-animali-domestici

Negozi e servizi per animali domestici, un’attività da aprire nel 2015 (Foto – geomangio)

Un’altra attività da aprire nel 2017 potrebbe essere legata al mondo degli animali: infatti nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente il numero di proprietari di animali ed essi hanno bisogno di accessori e servizi per il loro migliore amico. Ecco perché un negozio che fornisce veterinari, istruttori, dogsitter, negozi di alimenti e prodotti di ogni tipo, può davvero essere vincente.

Negozi di Nail Art

nail-art

Le Nail Art stanno riscuotendo grande successo tra i giovani, è il caso di farci un pensiero per un’attività imprenditoriale (Foto: Flickr – monibela)

Per finire e restare nel mondo della moda, un’ottima attività da aprire nel 2017 può essere una boutique di nail art, un negozio che si occupa di vendita e assistenza di prodotti per creare in autonomia decorazioni per le unghie oppure che offra servizi di estetiste per le unghie. Vi sembrerà strano ma nelle unghie potrebbe esserci il futuro della moda.

Naturalmente queste non sono altro che le risposte più innovative alla domanda che attività aprire nel 2017. Ma non dimentichiamoci che nessuno ci vieta di aprire nel nuovo anno negozi di abbigliamento, profumerie, scarpe e accessori, attività evergreen che non vedranno crisi neppure nel prossimo anno.

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: