Chic China International Clothing and accessories, la fiera cinese dell’abbigliamento e degli accessori

Si terrà dal 26 al 29 marzo a Pechino presso la sede espositiva New China International Exhibition Center la 22° edizione della Chic China International Clothing and Accessories, una fiera tutta dedicata all’abbigliamento e agli accessori che richiama gente davvero da tutto il mondo. In questo grandioso evento saranno presentate le collezioni autunno/inverno della stagione 2014/2015.Chic China International Clothing and accessories

Chic China International Clothing and Accessories, il paese giusto per esportare

La Cina è ad oggi uno dei maggiori produttori in ambito tessile e di abbigliamento, possiede al suo interno 53.000 aziende e per l’Italia è uno dei mercati più importanti visto che, il 17,2% degli abiti importati sono italiani, rendendoci il primo fornitore di abbigliamento e il secondo di maglieria. Questi dari fanno si che Chic-China Internazional Clothing and Accessories sia davvero una fiera interessantissima per il mercato italiano, tanto che a partecipare sono anche piccole aziende produttrici di abbigliamento. Ad oggi la manifestazione Chic China International Clothing and Accessories ha oltre 1000 espositori, di cui quasi la metà italiani, 23 paesi partecipanti e il nostro è presente già da dieci edizioni.

Una fiera per promuovere la moda in tutti i suoi aspetti

Il Chic China International Clothing and Accessories è un evento annuale che viene organizzato solitamente da una serie di Associazioni di settore cinesi, come il China National Garment Association e Sub-Council of Textile Industry ed è rappresentata in Italia da Seint srl. La grande novità quest’anno sarà la presenza delle pelletteria italiana, un fiore all’occhiello del nostro paese che finalmente, anche con aziende piccole, arriverà in Oriente. Quest’anno il nostro paese sarà rappresentato al Chic China International Clothing and Accessories sia con il padiglione italiano dove ci sarà abbigliamento, borse, calzature e pelletteria, ma anche nel reparto internazionale con 15 aziende che sono punte di diamante del Made in Italy. Ovviamente all’interno del Chic China International Clothing and Accessories non ci sarà l’esposizione degli abiti e degli accessori ma anche eventi, conferenze stampa e sfilate. Lo scopo di questa fiera è solo uno, esportare la moda!

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: