Come evitare di acquistare un software gestionale con una finta assistenza (che paghi profumatamente)

4

Tre giorni fa ero a pranzo con un’amica molto cara che non vedevo da tempo e, tra una chiacchierata e l’altra, a un certo punto mi ha raccontato cosa le era successo un mese prima entrando in una famosa boutique in città.

Ammetto che il suo racconto mi ha lasciata davvero di stucco, perché non avrei mai pensato che potessero accadere certe cose in negozi di pregio. In quei negozi, cioè, che ti promettono un servizio esclusivo e dai quali sai che uscirai pienamente soddisfatto e con la voglia di ritornarci quanto prima.

La mia amica vede in vetrina una splendida borsa di pelle, di un amaranto particolarissimo e dai dettagli davvero ricercati e di classe. Insomma, un’opera d’arte di pelletteria italiana che secondo lei sarebbe stata perfetta da regalare a sua madre, visto che dopo circa dieci giorni sarebbe stato il suo compleanno.

Entra e chiede subito alla commessa di poter vedere quella borsa e di quello specifico colore, ma purtroppo rimane delusa perché l’amaranto è terminato ed è disponibile solo in azzurro e in bronzo. L’amaranto sarebbe perfetto… come si fa, adesso?

La commessa dice che non ci sono problemi, che le basta contattare il fornitore e tempo 5 giorni la borsa, nel suo magnifico amaranto, sarà in boutique.

Per ordinare la borsa la mia amica lascia anche in acconto il 50% del suo prezzo (e trattandosi di una pregiatissima borsa in pelle, venduta in una boutique esclusiva, ti lascio immaginare il costo totale!), lascia anche il suo numero di telefono, il suo indirizzo email e concorda con la commessa che l’avrebbe avvisata appena la borsa arrivava in boutique.

Voglio farla breve, perché so che non hai tempo per le storie lunghe, e ti dico subito che in 5 giorni non è arrivata la borsa, non è arrivata una telefonata, non è arrivata nessuna mail.

In compenso, è arrivato il compleanno della madre, per cui ha dovuto acquistare un’altra borsa in un’altra boutique e risolvere così il suo problema.

L’acconto per la borsa amaranto, ti starai chiedendo, che fine ha fatto? Ebbene, dopo essere tornata in quella boutique, essersi lamentata con la commessa per il pessimo servizio e per la totale mancanza di assistenza, ha riottenuto quanto le spettava.

Ti chiedi perché è accaduto tutto questo? Inesperienza, disorganizzazione, distrazione? Possibile, certo, ma il punto è un altro:

Un’azienda è davvero affidabile se dopo averti venduto qualcosa ti garantisce la più completa assistenza!

Ma perché ti ho raccontato questa storia? Perché anche a te può succedere di incorrere in spiacevoli inconvenienti come questi e di fidarti di aziende che poi non sono davvero in grado di risolverti i problemi, semplificandoti la vita. Al contrario, te la complicano e tu hai anche investito il tuo tempo e il tuo denaro.

Immagina cosa accadrebbe se tu, che gestisci uno o più punti vendita nel settore Retail, hai deciso di acquistare un software gestionale, e che l’azienda che te lo vende ti assicura un’assistenza continua, specialistica e personalizzata, per scoprire dopo averlo installato che di questa assistenza non c’è nemmeno l’ombra.

Ti troveresti in un bel guaio, non credi? 

  • Primo perché non sapresti dove mettere le mani sul tuo software e perderesti giornate intere dietro al tuo problema.
  • Secondo perché per giorni si bloccherebbe tutta la gestione interna del tuo negozio o dei tuoi negozi.
  • Terzo perché, oltre a un caos infernale da rimettere a posto e l’ansia da tenere a bada, si incepperebbero gli ordini, l’organizzazione del magazzino, l’emissione delle fatture e tutto il processo che ti permette di realizzare le tue vendite.

E dire che basterebbe qualcuno al telefono che ti dica come utilizzare una funzione del tuo nuovo software o come inserire i dati che proprio non riesci a copiare nel tuo gestionale nuovo di zecca!

Invece sai cosa succede di solito?

Sulla carta ti promettono un’assistenza continua e un consulente a tua completa disposizione, che puoi contattare quando vuoi tramite telefono o mail, nella realtà ti ritrovi a fare lo slalom fra gli operatori di un call center che si scaricano il barile l’uno con l’altro, mentre tu sudi freddo, perdi la pazienza a ogni passaggio di telefonata e resti totalmente solo con il tuo problema.

Come se non bastasse, molte aziende che vendono software ti danno assistenza a pagamento, quindi non inclusa nei costi del tuo gestionale!

Ti sei infilato in un inferno senza uscita e hai pure pagato profumatamente per farti trattare così: che beffa, vero?

Volevi il meglio dei software gestionali per Retail e ti sei ritrovato fra le mani e sul computer un programma che butteresti volentieri dalla finestra, se non ti fosse costato quasi un occhio della testa.

E se io ora ti dicessi che puoi avere un gestionale specifico per Fashion Retail con un’assistenza che non ti lascerà mai solo, cosa penseresti?

Se ora tu ti avessi la possibilità di assicurarti una gestione perfetta e precisa dei tuoi negozi, grazie a un gestionale che compresa nel prezzo ti fornisce un’assistenza continua e personalizzata, penseresti che hai risolto tutti i tuoi problemi, giusto?

Allora è arrivato il momento per te di conoscere MagicStore, il software gestionale specifico per Fashion Retail che insieme ai tantissimi vantaggi di gestione (che dopo ti riassumerò) ti fornisce anche il MagicAngelCare compreso nel suo costo, quindi con ZERO spese supplementari per l’assistenza.

Ti stai chiedendo chi è il MagicAngelCare? Ma è ovvio: è il tuo angelo custode sempre pronto ad assisterti appena trovi una qualunque difficoltà nell’uso di MagicStore.

È una persona in carne ed ossa di cui puoi fidarti ad occhi chiusi, che ti conosce benissimo, che sa quali sono le esigenze che hai per la gestione dei tuoi punti vendita ed è talmente esperto di MagicStore che ti basta solo accennargli l’intoppo che vuoi risolverlo, e lui in maniera veloce ed efficace ti libererà da ogni guaio.

Attenzione, il tuo MagicAngelCare NON è e non sarà mai:

  • un anonimo operatore di call center;
  • un consulente che non troverai mai quando lo cerchi;
  • una persona senza competenze che non sa da dove iniziare per liberarti da un ostacolo;
  • una voce qualunque che ti passa un altro operatore che poi ti passerà un altro operatore, e così all’infinito.

Il tuo MagicAngelCare è un must che noi di MagicStore ci teniamo ad offrirti compreso nel costo del software, perché siamo convinti che l’assistenza ai nostri clienti sia fondamentale e necessaria, e come tale va già inclusa nella creazione di un programma gestionale. Non è un di più, e non sarà mai un di più da farti pagare a parte!

LEGGI ANCHE: Come scegliere un software gestionale per negozi ed evitare danni economici

Ecco perché avrai il tuo MagicAngelCare insieme a tutti questi altri vantaggi che non puoi perdere (se come credo sei un imprenditore ambizioso, pronto a mettersi al passo con i tempi per portare i tuoi punti vendita al massimo della loro efficienza e per aumentare il numero dei tuoi clienti e quello delle tue vendite):

Il controllo totale di tutti i settori del tuo negozio o dei tuoi punti vendita
Perché il software MagicStore è specializzato per Fashion Retail a partire dalle concrete e reali esigenze dei titolari di negozi come te.

La gestione dei tuoi negozi anche a distanza mentre non sei in sede
Perché MagicStore è in Cloud e ti permette in ogni momento dal pc, dal tuo smartphone o dal tuo tablet di:

  1. tenere sott’occhio tutto quello che succede al tuo negozio in tua assenza
  2. controllare lo stato del tuo magazzino quando sei in viaggio
  3. monitorare lo stato delle tue fatture con qualunque dispositivo
  4. verificare l’andamento delle tue vendite ovunque ti trovi e in qualunque momento
  5. avere sempre disponibili tutti i dati amministrativi della tua azienda anche se sei a 1000 km di distanza dal tuo negozio
  6. vedere se il tuo staff si sta occupando alla perfezione del tuo punto vendita quando sei via
  7. rispondere in tempo reale alle richieste dei tuoi fornitori e del tuo commercialista perché hai tutte le tue informazioni sempre con te

Un aumento esponenziale delle tue vendite
perché MagicStore è perfettamente collegabile e integrabile con i più importanti Marketplace online, come Zalando, Ebay, Spartoo, Amazon, Privalia e tanti altri, che ti mettono in contatto diretto con migliaia di nuovi clienti in tutto il mondo.

Non puoi permettere che qualcuno ti venda un gestionale per Fashion Retail senza l’assistenza del tuo MagicAngelCare, sei d’accordo?

E non puoi permetterti nemmeno di sprecare soldi investendo in un gestionale che non ti aiuta ad aumentare gli incassi, ti pare?

Non puoi neanche permetterti di perdere l’occasione di mettere alla prova MagicStore per testarlo e capire se i vantaggi di cui ti ho appena detto sono veri, reali e concreti, giusto?

Solo così potrai finalmente capire la differenza tra un qualunque e generico software gestionale e l’unico gestionale specifico per Fashion Retail con un’assistenza garantita e sempre attiva, compresa nel prezzo.

Datti adesso la possibilità di cambiare in meglio la gestione dei tuoi negozi, con la sicurezza di avere sempre al tuo fianco chi ti assiste, e con la certezza di incrementare i tuoi incassi giorno dopo giorno.

Pina Tamburrino
Direttore Marketing e Commerciale MagicStore.

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: