Come vendere su Boutique On Click

Entrando sul sito Boutique on click, la prima cosa che salta agli occhi è lo slogan: “The italian way to be unique”. Si capisce subito come l’intento dei creatori di questo sito fosse quello di creare un luogo in cui presentare una selezione di prodotti di alto livello, che provengono dalle boutique italiane e che rappresentino il meglio dell’Italia e del Made in Italy. Il sito nasce circa un anno fa e l’intenzione era quella di unire le eccellenze italiane in un unico sito.

Prodotti da vendere su Boutique on click

Boutique on click è partito con sole 15 vetrine e ad oggi sono addirittura 80 i negozi presenti. La prima regola per poter vendere su Boutique on click naturalmente è quella di vendere i prodotti giusti, abbigliamento, gioielli, profumi, bigiotteria, design per la casa e prodotti per animali. Se si fa parte di una piccola azienda o di una grande boutique che vende una di queste categorie, si è già a metà strada per entrare a far parte del mondo di questo marketplace. I negozianti per vendere su Boutique on click non devono preoccuparsi della piattaforma, del marketing e della pubblicità, tutte queste cose le fa il sito. Ma questo non vuol dire che per avere successo sia sufficiente inserire i propri prodotti e aspettare; per vendere con successo su Boutique on click è bene seguire queste semplici dritte.

Cercare di essere selezionati

La prima cosa da fare per vendere su Boutique on click è cercare di essere selezionati, di passare la scelta dei gestori del sito. Per farlo è necessario accedere al modulo online e compilarlo, fatto ciò il sito contatterà  direttamente il potenziale Partner richiedendo un incontro. Se non fosse possibile viene richiesto l’invio di campioni e di informazioni aggiuntive dei prodotti e del richiedente in generale. Questa è una parte davvero significativa, sia che si vada all’incontro, sia che si mandino i campioni è necessario giocarsi bene le proprie carte, scegliere le risposte più sicure e accattivanti e i prodotti che ci identifichino al meglio. Quindi riflettete su ciò che fate e non prendete decisioni affrettate. Una volta esaminati i campioni il sito effettuerà una valutazione volta a capire se il richiedente è in linea con i requisiti del sito, e naturalmente rimanderà indietro i campioni ricevuti, e in caso positivo avvierà la pratica di affiliazione.

Articoli esclusivi

Una volta affiliati, è necessario scegliere ciò che si vuole vendere su boutique on click, il mio personale consiglio è optare per prodotti di qualità, articoli esclusivi e con un impronta innovativa. L’intento del sito è proporre una selezione diversa, che si posizioni tra gli articoli low cost e quelli luxury, a prezzi accessibili ma con una produzione e un gusto tutti italiani.

Curare la propria vetrina

Per finire, affinchè la collaborazione sia vincente, è necessario che si aggiorni periodicamente la propria vetrina, si inseriscano le novità così da coinvolgere giorno dopo giorno un pubblico sempre più vasto.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: