Come vendere su Fashionado

Fashionado.net si è da subito presentato come punto di congiunzione per il mondo del tessile e dell’abbigliamento. Fashionado è organizzato per rivolgersi tanto al produttore di cotone quanto al consumatore di magliette, creando un collegamento anche con tutto ciò che c’è in mezzo come produttori, marchi che realizzano le magliette e negozi. Naturalmente donando a tutti ottimi vantaggi.

I vantaggi di vendere su Fashionado

Vendere su Fashionado è vantaggioso per tutti. Per il venditore invece c’è opportunità di acquisire nuovi clienti e di accrescere velocemente le quote di mercato, riduzione dei costi legati ai processi di vendita, gestione delle vendite di fine stagione o di materiale di stock. Ma non solo, perchè i vantaggi sono visibili anche per le aziende del settore che possono avere uno snellimento delle procedure di procurement e naturalmente un abbassamento dei costi rendendo visibile tutto ciò che è disponibile attraverso il magazzino virtuale e per l’acquirente che riduce i costi di transazione, diminuisce i costi legati alla ricerca di produttori e fornitori, e può trovare sempre nuovi fornitori. A questo punto nasce spontanea la domanda ma come si fa a vendere su Fashionado? Esistono diversi aree e step a seconda del tipo di vendita che si vuole fare.

Buy Side

Quella del Buy Side è l’area dove si incontrano gli operatori del settore. Per poter vendere su Fashionado in questa zona è necessario esporre i  propri cataloghi, che devono rigorosamente essere in Pdf, dare tutte le informazioni necessarie attraverso il form e naturalmente alla fine negoziare la vendita. E’ legato a quest’area un innovativo modulo di procurement dedicato alle aziende dell’abbigliamento. Basterà iscriversi e cominciare a vendere.

Sell Side

Questa sezione è dedicata la singolo negoziante che può usufruire del negozio virtuale per vendere i suoi oggetti e del magazzino virtuale per caricare tutta la merce presente. Per vendere su Fashionado attraverso quest’area è necessario, iscriversi e inserire manualmente ogni oggetto e di ognuno fare un’accurata descrizione con annessa foto. Mentre per la parte del magazzino virtuale sono sufficienti codici dei prodotti e breve descrizione, che comunque dev’essere accurata. Questi aspetti, anche se sembrano ininfluenti, sono importantissime perchè permettono a Fashionado di diventare il vostro elemento di successo. Inoltre il  Magazzino Virtuale facilita la gestione dei processi di relazione anche con outlet e stockisti, riducendo così l’esubero di materiale presente dei magazzini reali.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: