Come vendere su Subito.it: dall’inserimento dell’annuncio ai consigli di vendita

Ti sarà capitato milioni di volte di riordinare casa e ritrovarti di fronte ad oggetti nuovi che non utilizzi mai. Bene, è arrivato il momento di sbarazzartene, magari guadagnandoci. La soluzione migliore in questi casi è quella di inserire un annuncio ma molti utenti hanno sempre paura delle vendite online, di non essere capaci, di sbagliare qualcosa o di essere truffati. Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di spiegarti come vendere su Subito.it, uno dei portali italiani di annunci più sicuri e remunerativi.

LEGGI ANCHE: Come vendere su Kijiji

L'home page di Subito.it

L’home page di Subito.it

Come mettere un annuncio su Subito.it

Mettere un annuncio su Subito.it non è difficile; il procedimento è piuttosto intuitivo e facile da utilizzare. Per prima cosa devi andare in homepage e cliccare sul bottone ‘Inserisci annuncio’; se sei già registrato è meglio perché potrai monitorare i tuoi annunci ed eliminare man mano quelli ormai scaduti, altrimenti puoi procedere senza registrazione.

Il sistema ti chiederà di selezionare la categoria, di scegliere una o più immagini del prodotto che vorresti vendere e dare un titolo all’annuncio. Nel box sottostante dovrai poi descrivere nei minimi particolari il prodotto che stai mettendo in vendita.

Cerca di essere quanto più chiaro possibile, in modo da evitare che te o eventuali probabili acquirenti perdiate tempo inutilmente. Cerca di dare tutte le informazioni possibili sull’oggetto: dimensioni, condizioni, caratteristiche peculiari di colore e di performance e ogni altro elemento utile che possa aiutare il cliente a scegliere quel determinato prodotto piuttosto che un altro.

Subito dopo dovrai lasciare il tuo nome, l’indirizzo e-mail per eventuali contatti e un recapito telefonico. Per quest’ultimo il sistema ti lascia la possibilità di nascondere il numero, per evitare che ti contattino decine e decine di persone per ricevere maggiori informazioni in merito all’oggetto che hai messo in vendita.

Noi ti consigliamo di farti contattare via e-mail; soltanto in un secondo tempo, quando ormai la vendita è quasi conclusa, potrete scambiarvi i numeri di telefono per accordarvi sulla consegna, sul pagamento e sull’eventuale spedizione.

L’ultimo passo prima dell’inserimento dell’annuncio su Subito.it è quello della creazione di una password che ti permetterà di modificare l’annuncio, di eliminarlo o altro. Poi il sistema ti chiederà di accettare i termini e le condizioni d’uso di Subito.it e ti farà salvare l’annuncio che hai creato. Prima di poter vedere l’annuncio online, questo dovrà essere approvato dalla redazione e un’email ti informerà dell’avvenuta pubblicazione.

5 consigli per assicurarsi la vendita su Subito.it

  • Usa belle immagini che possano evitare all’acquirente le lettura dell’annuncio: una foto chiara può aumentare l’appeal dell’oggetto, fa capire in che condizioni è l’oggetto e ci evita di leggere descrizioni in cui si parlerà di oggetto fantastico, praticamente nuovo, splendido, imperdibile;
  • Prima di realizzare l’annuncio rifletti bene se intendi mettere o meno il numero di telefono: questa decisione può essere utilissima per vendere l’oggetto ma può essere sconveniente poiché le telefonate potrebbero arrivare anche a tarda serata o quando lavoriamo;
  • Per vendere e avere successo su Subito.it è necessario ridurre al minimo le perdite di tempo: essere chiari, non fare annunci stupidi e non dilungarsi sulle spiegazioni ridondanti;
  • Rendere la propria inserzione visibile e di conseguenza fare in modo che sia tra le prime pagine di Google: infatti più annunci simili saranno sopra il vostro, più aumentano le probabilità che essi ricevano maggiori attenzioni da parte dei potenziali acquirenti. Come fare? Pagare qualche euro perché l’inserzione venga pubblicizzata da Subito.it oppure chiudere un’inserzione quando è vecchia e ricrearla molto simile per poterla rendere accessibile a più persone;
  • Cerca di essere sincero sulle condizioni dell’oggetto: meglio vendere un oggetto rotto per pezzi di ricambio che venderlo come nuovo e trovarsi a dover restituire il denaro.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: