Come vendere su Zalando

Chi di noi non conosce Zalando.it, uno tra gli e-commerce più famosi al mondo che con il tempo ha allargato i suoi affari verso l’abbigliamento in generale, uomo, donna e bambino.

Nell’ultimo periodo sono tantissimi anche i negozi e i marchi che hanno deciso di inserire su zalando i propri prodotti: la piattaforma conta al suo interno diversi brand come Armani, Benetton, Calvin Klein, Converse, Desigual, Diesel, Tommy Hilfiger e molti altri.

Questo perché nel corso degli anni, cioè dalla sua “nascita” che risale al 2008 ad oggi, l’e-commerce è riuscito a espandere il proprio servizio dall’Austria ai Paesi Bassi alla Francia, per poi passare dall’Italia alla Svizzera al Regno Unito, senza dimenticare Svezia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Spagna, Polonia, Italia e Germania.ù

vendere-su-zalando-header

Cosa offre Zalando?

La piattaforma Zalando offre uno smisurato catalogo dei brand in commercio o anche esclusivamente a marchio Zalando. Si può navigare per tipologia di prodotto (uomo-donna-bambino; abbigliamento-scarpe-sport-accessori) o per brand. Basta solo avere pazienza nello scegliere perché la piattaforma offre milioni di prodotti sempre aggiornati, tutti di qualità e a buon mercato.

Come si fa a vendere su Zalando?

Per chi deve comprare è sempre facile: basta usare il carrello (virtuale o reale), pagare ed il gioco è fatto! Il problema del vendere è prevalentemente per i rivenditori. Ad oggi i negozianti sanno quanto sia importante avere uno shop online dove vendere i propri capi, però non tutti riescono ad aprire un sito e renderlo davvero fruibile, famoso e accessibile a tutti. Ecco perchè spesso i brand si avvicinano a siti più noti che possano fare da amplificatori del marchio.

Da questa necessità, dal bisogno delle attività commerciali di essere online e di farsi pubblicità, è nata l’idea di Zalando, ovvero di creare un partner program.

Vendere su Zalando è facilissimo: Il Partner Program consente a brand e retailer di vendere i propri prodotti attraverso lo shop Zalando.it in veste di partner ufficiali e l’azienda infatti ha amplificato la sua copertura commerciale a tutto il mondo, tra cui Germania, Italia, Austria, Belgio, e in pochi clic si può contattare il sito e vendere i propri abiti o creazioni direttamente sul sito.

I pregi

Vendere vestiti su Zalando per i marchi italiani (così come per i piccoli negozi), è davvero conveniente. I retailer possono raggiungere l’ampia rete di clientela di Zalando e poter gestire le offerte in termini di assortimento e prezzi della merce. Il team del sito offre un’assistenza continuativa, un supporto tecnico e naturalmente una notorietà sul web che Zalando ha guadagnato in questi anni e che è senza precedenti.

In cambio a coloro che vogliono vendere su Zalando è richiesto che la vendita segua rigorosamente le regole del sito, quindi reso gratuito, spedizione gratis e assistenza.

Alcuni brand italiani, come Cinti e Silvian Heach, hanno già aderito al servizio vendita online su Zalando e sono da qualche settimana online. Il partner program ovviamente offre vantaggi anche al sito che offre una grande varietà di merce, offre marchi nuovi e soprattutto permette di pubblicizzarsi in paese che finora non avevano propri marchi in essere.

Infatti Giuseppe Tamola, Country Manager di Zalando per l’Italia ha affermato che

Il Partner Program deve fornire un valore aggiunto ai clienti, dunque gli standard di servizio e di prodotto dei nostri partner devono essere analoghi a quelli di Zalando negli altri Paesi.

e continua annunciando:

Con questa iniziativa vogliamo offrire sul mercato italiano un assortimento ancora più mirato e migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti. Per questa ragione selezioniamo con cura i brand e prodotti per fidelizzare i clienti italiani e non solo!

Come iniziare

Se siete retailer e siete interessati a vendere su Zalando, è sufficiente scrivere all’indirizzo partnerprogram@zalando.it specificando nome, cognome, il brand e/o informazioni su negozio per proporsi e conoscere le commissioni di vendita.

Nel giro di una settimana si avranno tutte le informazioni e si potrà iniziare la collaborazione, accedendo così alla piattaforma.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: