Costumi Premaman, consigli per scegliere quelli giusti

Mentre molti di noi prenotano le vacanze, decidono dove passare la stagione estiva, le donne incinte hanno il problema della scelta del costume premaman. La ricerca del costume è sempre difficile anche quando si è in forma, figuriamoci quando si è in attesa di un pargoletto. Durante la gravidanza il seno aumenta, si prende peso e soprattutto c’è il fattore pancia da non sottovalutare, questo obbliga le donne a optare per costumi premaman che siano adatti allo stato interessante e alla propria fisicità. I costumi premaman non sono, come molti pensano, dei modelli antichi, brutti da vedersi, anzi questi modelli di costumi con il tempo sono diventati davvero belli e non fanno altro che esaltare la bellezza delle donne in gravidanza.

LEGGI ANCHE: Le ultime novità Moda Mare

Costumi premaman

Costumi premaman, tanti modelli per tante neo mamme

Diciamocelo: le donne in gravidanza non devo rinunciare al mare anche se nel contempo non possono neppure indossare il costume dell’anno precedente; ecco perché è necessario orientarsi verso i costumi premaman che negli ultimi anni sono diventati un vero e proprio business, proponendo davvero tante comode soluzioni.  Esistono in commercio davvero diversi modelli, tutti ugualmente adatti ad un periodo della vita in cui non ci si vede belle, i fianchi si allargano, le gambe sono gonfie e il seno cresce di giorno in giorno. I costumi premaman vanno dal costume intero classico in versione premaman o semplicemente di qualche taglia in più, al costume bikini per chi voglia esibire con orgoglio il suo pancione, oppure la grande novità: il tankini. Ma quali sono i metodi per scegliere il giusto modello? Una delle prime cose è quella di optare sempre per costumi premaman, che anche in casi di bikini, hanno sistemi di bottoni e laccetti che permettono di allargare all’occorrenza il costume. In secondo luogo potrebbe essere utile nella scelta del costume premaman considerare la propria forma fisica.Costumi premaman

Tankini, la semplicità di un costume intero e la praticità del bikini

Il Tankini nasce nel 2006 grazie al  designer statunitense Anne Cole, in pochi mesi aveva già conquistato il mondo e grandi stilisti lo hanno fatto loro. Con il tempo questo modello è diventato uno dei preferiti delle donne in gravidanza e così il top è diventato in stile impero, adattissimo ad una pancia che lievita a vista d’occhio. Questo costume premaman, costituito da  un top che copre la pancia e uno slip a vita bassa, altro non è che il giusto compromesso tra costume intero e bikini. L’ultima novità del tankini è quello con  il pezzo di sopra dotato di un piccolo velo o stoffa che ricopre il pancione e che in certi casi può essere tolto.

Costumi premaman - tankini

Costumi premaman – tankini

Il costume intero, una copertura totale della pancia

L’intero è indubbiamente il costume premaman più usato, un classico. Questo modello proteggere il pancione dal sole senza correre rischi di scottature ed è adattissimo in caso di un aumento di peso molto ampio oppure nel caso di smagliature e inestetismi. Nei costumi premaman interi, esistono anche della tasche sul seno utili per l’inserimento delle coppetta assorbi-latte.

Costumi premaman - costume intero

Costumi premaman – costume intero

Bikini, il costume per le mamme in forma

Anche del classico bikini esistono modelli di costumi premaman: questi bikini sono adattissimi alle donne particolarmente in forma o nei primi mesi di gravidanza. Ciò che differenzia il bikini premaman dal normale bikini, sono i reggiseni  rinforzati per contenere il seno e la mutandina morbida che non stringe la pancia, o con dei laccetti regolabili per facilitare le donne con il passare della gravidanza.

Costumi premaman - bikini

Costumi premaman – bikini

Costumi premamam di ogni genere e prezzo

Una volta scelto il costume premamam, il modello, è bene andarlo ad acquistare. Esistono costumi premamam sia nei negozio specializzati come Chicco, Prenatal ma anche negozi sportivi come la Decathlon. Inoltre si possono trovare costumi premaman anche in negozi di costumi come Calzedonia, Yamamay, Tezenis, Zara, H&M. Ma se nella vostra città non riuscite a trovare costumi premaman non disperate, esistono molti siti online che vendono questi modelli di costumi, tra i quali ad esempio Kiabi, Sweet Mommy, Mamma Fashion, Zalando.

Buon estate al mare a tutte le neomamme!

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: