CPM Collection Premiere Moscow, la fiera internazionale dell’abbigliamento

La Russia è il sesto mercato di sbocco per il tessile-moda, quarto (dopo Francia, Germania e Svizzera) se si considera il solo comparto dell’abbigliamento, Mosca è un mercato continuamente alla ricerca di novità, ecco perchè il CPM Collection Premiere Moscow è un evento così importante.  Questa fiera internazionale dell’abbigliamento, lingerie e accessori è arrivata alla sua 22° edizione e tantissimi sono i marchi presenti specialmente tra quelli italiani. Le date di questa edizione sono il 25, il 26, 27 e 28 febbraio, presso il Centro Espositivo Internazionale EXPOCENTER FAIR GROUNDS al centro di Mosca. Il CPM raccoglierà in un unico luogo 16.200 partecipanti e 550 aziende espositrici nell’ambito della moda donna, uomo, moda giovane, maglieria, abbigliamento, tempo libero, pelli e pellicce, moda sposa e sera, lingerie e accessori.

CPM  Collection Premiere Moscow (foto: cpm-moscow.com)

CPM Collection Premiere Moscow (foto: cpm-moscow.com)

CPM, aumentano gli espositori italiani

Ma la grande novità è la presenta dell’Italian Fashion al Cpm che aumenta di anno in anno. Secondo gli ultima dati dell’EMI, Ente Moda Italia, le collezioni di marchi italiani dovrebbero essere 380. L’ Emi è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema moda Italia e del Centro di Firenze per la moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all’estero ed è proprio grazie a questa società se l’Italian fashion giunge a manifestazioni  fieristiche internazionali come Cpm Collection Première a Mosca, ma anche EnkNewYork, Fashion Côterie a New York e a San Paolo Prêt à Porter.

 “La moda italiana continua ad andare forte sul mercato russo – ha affermato Antonio Gavazzeni, presidente di Emi – le nostre aziende sono tra le più apprezzate dagli operatori del salone, e l’aumento nei numeri delle collezioni che presentiamo è un segno chiaro di quanto lo stile made in Italy sia un plus per i clienti di quest’area del mondo. Cpm in questo senso rappresenta un appuntamento imprescindibile per il fashion business legato a quest’area geopolitica, con i suoi quasi 20.000 buyer e operatori del settore provenienti da 32 Paesi diversi, che la visitano a ogni edizione”. Se si vuole conquista il mercato estero e in particolare quello russo che al momento è un mercato di rilievo è necessario essere presenti al Cpm di Mosca che rimane uno  dei contesti più strategici per l’export italiani.

CPM Collection Premiere Moscow, il video

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: