E-commerce: guida ai saldi online

Con l’arrivo dell’estate ecco anche giungere il tanto agognato periodo di saldi, ed in un’epoca dove oltre un terzo degli acquisti viene fatto tramite dispositivi mobili sulle piattaforme di  e-commerce questi arrivano anche online. Ma proprio come per i negozi fisici, anche sugli e-shop bisogna fare attenzione a non incappare in un “falso sconto”, ecco allora una piccola guida con alcuni consigli per sfruttare al meglio questo periodo di ribassi anche su internet.

  1. Confrontate i prezzi degli articoli desiderati su diversi siti di vendite online, non limitatevi al vostro sito preferito, spesso tramite dei codici sconto presenti sui siti partner è possibile ottenere dei buoni sconto sul prezzo finale azzerando le spese di spedizione, quindi esplorate!
  2. Fate attenzione alle scadenze dei codici sconto, spesso questi non sono cumulabili per ogni singolo articolo e riguardano prodotti non in saldo.
  3. Occhio alle date! Acquistare online vuol dire avere accesso al mercato globale, quindi fate attenzione alle date di inizio dei saldi nei paesi stranieri e attendete queste date se avete intenzione di acquistare dall’estero. I saldi potrebbero iniziare in periodi diversi da quelli italiani. Inoltre tenete d’occhio le date dei famosi “Black friday e Cyber monday“, anche se nascono negli States queste due giornate di supersconti sono sbarcate ormai nel vecchio continente, quindi non fatevele scappare.
  4. Monitorate al meglio tutte le politiche di spedizione e reso dal sito da cui state acquistando, in caso di merce che non vi soddisfa potreste doverla mandare indietro perdendo così il buono sconto che avete utilizzato per quel capo e vi potreste ritrovare a dover pagare di più di quanto avreste pagato a prezzo pieno.
  5. Fate una cernita dei siti di vendite online che ritenete i migliori e iscrivetevi alle loro newsletters. Spesso le riteniamo solo spam, ma se usate con intelligenza sono uno strumento utilissimo per risparmiare tanti soldi rimanendo sempre informati sulle promozioni in corso e su quelle con breve scadenza.

Questi semplici passi possono sembrare delle banalità ma molto spesso senza seguire queste piccole regole ci si ritrova a non sfruttare al meglio tutti i vantaggi e le comodità che il commercio elettronico ci riserva.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: