EMP Italia: l’offerta fashion e l’e-commerce aumentano di pari passo

Acquistare online sta diventando una moda sempre più diffusa per gli italiani. La forte crescita dell’e-commerce e nello specifico dell’offerta fashion è stata confermata da recenti indagini di mercato.

Anche la piattaforma EMP Italia, primo e-commerce rock d’Europa, ha esaminato e approfondito i propri dati; in questo caso è stato confermato l’andamento generale riportato dalle indagini di mercato: l’offerta fashion e l’e-commerce aumentano di pari passo.

EMP Italia

LEGGI ANCHE: Come aumentare le vendite del proprio negozio grazie all’E-commerce

Chi è EMP Italia?

EMP Italia è merchandise ufficiale di accessori e abbigliamento rock, gothic e metal. La piattaforma è nata in Italia nel 2007 ed è riservata principalmente all’acquisto online di prodotti e accessori legati all’abbigliamento rock, metal, hard rock, punk, gothic, hardcore e alternativo per uomo, donna e bambino.

Nonostante la piattaforma, ogni trimestre EMP distribuisce anche un catalogo cartaceo, in oltre 70.000 copie su tutto il territorio nazionale per completare la diffusione e per favorire la fidelizzazione del cliente. EMP Italia è un’azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente.

Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

La ricerca EMP

EMP ha riportato i suoi dati, utili per completare la ricerca statistica delle indagini di mercato italiano. Rispetto all’anno precedente, il primo semestre del 2016 riporta un aumento del 26,8% degli ordini effettuati, con un fatturato complessivo cresciuto del 10,4%. L’aumento è dovuto dal fatto che durante il 2015, visto lo scenario economico non del tutto positivo, EMP ha ridotto in media i prezzi, con lo scopo di rafforzare la propria presenza sul mercato e fidelizzare gli utenti. Infatti un primo elemento che caratterizza l’aumento del mercato EMP è legato alle visualizzazioni del sito: tra il secondo trimestre 2015 ed il secondo trimestre 2016 è aumentato del 19,6%. Considerando il 2016, l’incremento tra il primo e il secondo trimestre è stato del 3,6%.

Anche nel settore fashion la crescita degli affari è significativa: un aumento del fatturato legato all’abbigliamento del 7%. A dare conferma di tali dati è Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. Lo stesso afferma che i dati sopracitati sono particolarmente rilevanti per l’azienda, in quanto gli stessi dati sono importanti per la popolarità del sito e per incentivare la fedeltà dei clienti. Gaglio spiega che grazie alla comodità e all’immediatezza del mercato online, l’e-commerce sta prendendo sempre più piede in Italia: la semplicità d’acquisto e l’intuitività dei processi sono elementi fondamentali per creare un rapporto forte con i clienti.

Il fashion rappresenta uno dei pilastri più importanti, per questo EMP calza a pennello con la sua offerta: abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora sempre disponibili sul loro sito ufficiale.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: