Eventi moda Milano 2014: White Show e Milano Moda Uomo

sfilata-Ermanno-Scervino-milano-moda-uomo

 

Il calendario di gennaio è davvero ricco di eventi moda e tra le tante città non poteva mancare Milano, la capitale della moda italiana. Dall’11 gennaio partono infatti due degli eventi moda Milano 2014: White Show e Milano Moda Uomo.

White Show è l’evento dedicato alle collezioni uomo e donna autunno/inverno e alle pre-collezioni per il prossimo autunno/inverno 2014-2015, che offrono la possibilità ai diversi espositori di presentare in largo anticipo i propri trend. Grazie alla sua struttura espositiva White Show è in grado di presentare e proporre una gamma completa di prodotti di grande impatto sia a livello nazionale che internazionale offrendo idee e servizi che superano il concetto di stagionalità, proprio della moda. Per offrire sempre più originalità e puntare su innovazione ed internazionalità, ogni anno White Show si rinnova offrendo nuove proposte con “Special Areas” ciascuna dedicata ed ispirata ad uno specifico concept. I circa 16.000 buyer che si rivolgono al White Show provengono da diverse parti del mondo ed appartengono ai multi-marca più importanti del mondo. Non solo buyer, ma anche stilisti, designer, artisti fanno di White Show un punto di riferimento, poiché l’evento va oltre la moda e crea uno stile di vita che include arte, design e musica. Si può, infatti, affermare che tra gli eventi moda Milano 2014, White Show è sicuramente quello che punta ad essere il più innovativo.

E passiamo al secondo degli eventi moda Milano 2014: Milano Moda Uomo. L’evento, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è l’appuntamento con la moda maschile che presenta tutte le novità delle collezioni per la prossima stagione invernale ideate dai più noti ed importanti stilisti italiani.

In breve i numeri di Milano moda uomo:

  • Sfilate: più di 100 con altrettante rappresentazioni;
  • Giornalisti. circa 1.000 sia italiani che stranieri;
  • Buyer: circa 10.000 provenienti da più parti del mondo.

L’evento parte congiuntamente a Milano Moda Main che è un vero è proprio calendario con date e orari di apertura dei diversi showroom tra donna, uomo e bambino. Milano Moda Main offre, inoltre, un puntuale elenco degli appuntamenti di esposizione e vendita dei più importanti brand presentati negli showroom degli stilisti e delle case di moda più prestigiose. Ecco per voi gli indirizzi di riferimento: whiteshow.it e cameramoda.it.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: