Franchising Abbigliamento Donna: Lattementa e Greenlife, 2 brand innovativi

Aprire un negozio, gestirlo e far si che diventi di successo, non è poi così semplice come si crede. Tantissimi sono gli scogli da attraversare, il luogo, l’arredamento, il personale e naturalmente i marchi da vendere; per ovviare a tutti questi problemi moltissimi imprenditori decidono di affiliarsi ai franchising di abbigliamento, un metodo per aprire un negozio e farlo in maniera semplice con il supporto del marchio e con un brand  già affermato.

In particolare nell’ambito franchising abbigliamento donna tantissime sono le novità che di giorno in giorno nascono e per stare al passo con i tempi è necessario rivolgersi ad esperti ma spesso questo vuol dire spendere denaro e correre il rischio di non far decollare il negozio. Ecco perché nel 2015 circa il 70% dei negozi da donna aperti in Italia è stato un franchising abbigliamento donna, indubbiamente una delle formule più sicure, con poco investimento, assistita e sempre mutevole visto che la moda femminile va dall’intimo, al gioiello passando per le scarpe e le borse.

Vantaggi di un Franchising Abbigliamento Donna

Naturalmente, come abbiamo già detto, i vantaggi di un franchising d’abbigliamento donna sono tanti ma tra questi ce ne sono anche alcuni a cui spesso il venditore non pensa. Ad esempio un franchising ha sempre un’ampia gamma di prodotti da proporre, ha collezioni intere che a fine stagione vengono ritirate, il ricarico sul venduto si aggira intorno al 100% e poi dal punto di vista logistico, aprire un franchising, vuol dire avere consulenza sull’investimento, sull’apertura e arredamenti e personale scelti direttamente dal marchio.

Naturalmente è anche bene chiarire che esistono franchising abbigliamento donna che sono più forti o vantaggiosi di altri, avere un negozio di successo vuol anche dire scegliere il marchio giusto e per farlo è necessario ponderare bene i costi, le condizioni richieste e ovviamente la possibilità di resa dei prodotti.

I più noti, e sempre di successo, sono sicuramente Invidiadonna, Camicissima, Sisley, Bershka e Zara ma quest’oggi vogliamo venirti in aiuto con due franchising di abbigliamento per donna che secondo noi sono i più innovativi e originali.

Lattementa

A nostro modesto parere Lattementa è un franchising di abbigliamento donna molto interessante poiché si rivolge ad una donna curvy che veste una taglia che va dalla 46 in su ma nel contempo giovane e dinamica. Gli abiti che si trovano in questo tipo di negozi variano dal tailleur da donna manager al jeans, passando per mini gonne, abiti sbarazzini e camice multicolor. I capi Lattementa inoltre sono interamente made in Italy, cosa assolutamente da non sottovalutare, e hanno un prezzo molto competitivo.

Il successo di questo franchising è dovuto anche dal fatto che non sono tantissimi i negozi di linee morbide e quindi sono molto richiesti, ma anche da ciò che Lattementa offre al cliente, l’assistenza iniziale sul punto vendita e location, un contratto di concessione di vendita senza royalties, formazione del personale, gestione del magazzino e ritiro dell’invenduto. Ciò che in cambio il marchio chiede è imprenditori motivati e dinamici, che abbiano esperienza nella vendita e che siano disposti a imparare.

Logo Lattementa - Franchising Abbigliamento Donna

Logo Lattementa – Franchising Abbigliamento Donna

Greenlife

In fatto di franchising moda donna ecologici sicuramente il migliore è Greenlife, un marchio vegan e biologico che offre abbigliamento elegante, casual, intimo accessori e scarpe. Il marchio è anch’esso totalmente italiano e a realizzare ogni singolo pezzo sono artigiani e piccole imprese regionali. All’interno delle collezioni ci sono solo tessuti biologici ed ecologici, colorati con tinture biologiche. Per coloro che vogliono aprire un franchising abbigliamento donna senza precedenti, questa è davvero uno scelta azzeccata poiché tantissime sono le donne che cercano abiti non contenenti parti animali e che abbiano una tracciabilità e un Ecolabel.

Per aprire questo franchising sono sufficienti circa 15.000 euro e il successo è assicurato visti i prezzi competitivi e l’assistenza offerta dal marchio all’imprenditore.

Logo GreenLife - Franchising Abbigliamento Donna

Logo GreenLife – Franchising Abbigliamento Donna

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: