Franchising abbigliamento uomo: Eddicott e Maledetti Toscani, 2 brand di alta sartoria maschile

Il nostro paese è ricco di tradizione sartoriale maschile, tantissimi sono i sarti che effettuano abiti su misura e grandi marchi che, nonostante l’industrializzazione, continuano a mantenere saldi i principi dell’antica tradizione manifatturiera. Se anche voi volete aprire un negozio, senza rischiare troppi capitali ed essere facilitati nell’investimento, così come nella pubblicità, la scelta migliore resta quella di aprire un franchising abbigliamento uomo.

Franchising abbigliamento uomo: i requisiti principali

Tantissimi sono i brand che offrono proposte originali ed intraprendenti in fatto di franchising abbigliamento uomo; sicuramente tutti o quasi marchi di qualità, ma per poter scegliere quello che fa per noi è necessario valutare l’investimento che si vuole fare, che tipo di negozio si vuole aprire, se si ha disponibilità di magazzino e soprattutto, se si vuole usufruire del conto vendita. Molti imprenditori quando decidono di aprire un franchising per uomo non pensano a queste cose e scelgono magari il marchio che più gli piace, quello che vende merce più di qualità o che è più noto, questo è un errore.

Nello scegliere il brand che fa al proprio caso è necessario valutare le condizioni economiche, ciò che il marchio offre in fatto di assistenza, arredamento, aggiornamenti e naturalmente merce. La maggior parte dei brand richiede all’imprenditore un locale con dimensioni dai 50 ai 150 mq, in città con un bacino d’utenza di almeno 25.000 abitanti e naturalmente situato in una zona di forte passaggio. Per il resto è bene valutare le singole proposte, per venirvi in aiuto vi consigliamo due marchi franchising uomo convenienti.

Eddicott

edicott-logo

Eddicott offre abiti da uomo di grande qualità e tutti prodotti artigianalmente. Questo franchising abbigliamento uomo propone l’apertura di un nuovo negozio in conto vendita con esclusività di zona, il pregio risiede nel fatto che è assicurato il ritiro delle collezioni rimaste eventualmente invendute a fine stagione, evitando così le giacenze in magazzino. Ma le offerte non finiscono qui, infatti il team di esperti Eddicott affianca costantemente l’affiliato per fornirgli assistenza continua e formazione in tecniche di vendita. Ciò che il marchio richiede è una fideiussione bancaria di almeno 20.000 euro a garanzia degli adempimenti contrattuali, una polizza assicurativa sulla merce per furto, incendio e RC e un software gestionale del punto vendita.

LEGGI ANCHE: Come scegliere un software gestionale per negozi

Maledetti Toscani

maledetti-toscani-logo

Il secondo marchio di franchising abbigliamento uomo che ci sentiamo di consigliare è Maledetti Toscani; dietro a questo marchio c’è una passione per l’alta sartoria maschile, un brand sicuro, vista la qualità della merce e d’esperienza, che rappresenta il vero Made in Italy. Offre inoltre grande assistenza ai partner, ciò che si chiede in cambio è passione e impegno nell’ambito dell’alta sartoria maschile.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: