Franchising Scarpe: Bagatt e Primadonna, 2 brand in forte espansione

Aprire un negozio di scarpe è il sogno di molti e tra i fashion retail è sicuramente quello più semplice da gestire, ma questo non  significa che sia economico. Ecco perché molti per realizzare il proprio sogno, si affidano ai franchising scarpe che aiutano nella realizzazione del business plan e assistono nella ricerca del locale e nell’arredamento, offrendo scarpe sempre alla moda, già noti e vincenti. Quando si apre un negozio le difficoltà sono tante e affidarsi ad un franchising di scarpe può essere la soluzione.

Franchising scarpe: cosa occorre sapere?

Per aprire un franchising scarpe bisogna innanzitutto aprire la partita Iva, iscriversi alla camera di commercio e procedere con la dichiarazione di avvio attività. Fatto ciò si può procedere a trovare il negozio, indirizzarsi ad un target di clientela e infine vendere. Naturalmente non tutti i franchising sono uguali, esistono brand economici, costosi, in conto vendita ecc., per questo una delle decisioni più importanti quando si decide di aprire un’attività di franchising scarpe è scegliere a che brand affidarsi. Oggi ve ne proponiamo due davvero interessanti: Bagatt e Primadonna.

Bagatt

Bagatt è un franchising scarpe in forte crescita che si è imposto sul mercato grazie a una fortissima collaborazione fra azienda e affiliato, vantaggiosa per entrambi. Per gli affiliati è una gran comodità avere al proprio fianco un’azienda che fa franchising da 20 anni ed è in grado di offrire condizioni chiare, un servizio efficiente e strumenti di marketing di sicuro impatto.

Le condizioni che il brand richiede sono:

  • una città con almeno 50.000 abitanti;
  • un locale che si trovi in zona centrale con buon transito pedonale;
  • un locale di almeno di 80 – 150 mq.;
  • dai 2 ai 4 commessi.

Il costo di apertura sarà di circa 650 euro/mq, esclusi naturalmente impianti e opere murarie.

bagatt-logo

Primadonna

Primadonna è un marchio conosciutissimo, opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi accessori a marchio Primadonna Collection attraverso la propria rete vendita in franchising. I punti di forza del marchio sono un ottimo rapporto qualità prezzo, una formula commerciale innovativa, un margine di guadagno per l’affiliato costante che viene calcolato in percentuale sul sell-out. Inoltre questo franchising scarpe lavora in conto vendita, ritira le rimanenze di magazzino a fine stagione e invia nuovi articoli con cadenza settimanale.

primadonna-logo

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: