Grucce personalizzate: perché adottarle

Le tecniche con cui un negozio può raggiungere il successo sono tantissime, abbiamo visto come scegliere i giusti commessi, come effettuare pubblicità mirata, come usare internet e i social network in negozio, ma, oltre a tutte questi metodi, naturalmente efficaci, tutti noi sottovalutiamo l’appeal che può avere un oggetto che quotidianamente usiamo e che ha al suo interno il nome del negozio. Non sto parlando di gadget e biglietti da visita, ma semplicemente di grucce personalizzate. Le boutique solitamente, almeno quelle meno altolocate, spesso non permettono neppure al cliente di portare a casa le grucce, le tengono loro per allestire il negozio. Questo è uno degli errori più gravi che si possano fare, è importantissimo che il cliente porti a casa le grucce e soprattutto è importante che quest’ultime siano personalizzate, così che il cliente ogni volta che apra il suo armadio si trovi il logo del negozio e quindi sia spinto inconsciamente a ritornare.

Grucce personalizzate: tanti modelli e personalizzazioni

Le grucce personalizzate possono essere di vario tipo, partono da quella semplici con scritto il nome del negozio, le grucce con placchetta pubblicitaria fino ad arrivare a grucce davvero particolari in tessuto, con ricami o addirittura fai da te. Naturalmente scegliere di adottare delle grucce personalizzate vuole anche dire scegliere il modello più giusto per lo stile della propria boutique e per il budget di spesa che si vuole affrontare. Una cosa è certa, le grucce personalizzate sono un’ottima pubblicità, sono utile e il cliente le percepisce come un regalo che il negoziante gli fa, qualcosa da portare a casa gratis ma che nel contempo gli ricorderà di tornare.

Piastrine da aggiungere alle grucce per personalizzarle

Se non vogliamo spendere troppo denaro per acquistare grucce personalizzate, uno dei metodi più economici per rendere personali le proprie grucce è inserire delle piastrine con il logo sulle proprie. Esistono diverse tipografie che realizzano piastrine ovali, quadrate e tonde ma il modo più economico è sicuramente rivolgersi a ditte online che ne fanno di bellissime ed economiche. Ad esempio sul sito negoziante.com si possono ordinare piastrine nere o bianche della dimensione di  58x28mm che si inseriscono a pressione su qualunque gruccia. L’ordine si può fare direttamente via mail, inviando il nome o il logo del negozio, naturalmente la produzione dev’essere di almeno 100 pezzi e il pagamento, almeno la prima volta, dev’essere anticipato. Il costo parte da 0,29 euro ma varia a seconda dei quantitativi.

Grucce personalizzate con piastrina (foto: google)

Grucce personalizzate con piastrina (foto: google)

Personalizzazione delle grucce con stampa

Un secondo metodo per realizzare grucce personalizzate è quello di farsi stampare il proprio logo. Esistono di questo tipo di personalizzazione varie tipologie, il logo a laseratura, quello a tampone da fare solo sulle grucce di legno e quello laser, naturalmente ognuna ha un costo diverso ma l’effetto è piacevole in tutti i casi. Ad effettuare questo lavoro di solito sono grandi industri che si occupano di stampa, online però si trovano molte alternative online, ad esempio appendini.it. I costi sono 1,20 euro a gruccia per la laseratura, 0,50 euro per la timbratura e 0,30 euro per la stampa digitale.

Personalizzazioni uniche

Se poi le grucce personalizzate che volete avere nel vostro negozio, devono differenziarsi da quelle di tutti gli altri e volete renderle davvero speciali, potete optare per grucce sartoriali, ricamate o in tessuto. Uniche, costose ma davvero eleganti. Oppure potete farle in casa, sarà sufficiente realizzare un fiocco con il nastro colorato e annodarlo al gancio metallico della gruccia. Dopo di che realizzate dei piccoli buchi alla fine della gruccia e plasmate con il fil di ferro e pinze il nome del vostro negozio, le cui estremità andrete ad inserire dei buchi della gruccia. Semplici, veloci e particolarissime.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: