Idee costumi Halloween

Sebbene sia di origine anglosassone, ormai Halloween è sempre più festeggiata anche in Italia. Tutto nell’ aria ne annuncia l’imminente arrivo: i bambini bussano alle porte del vicinato in cerca di caramelle, le offerte per i week-end fuori città, le serate mondane a tema, le vetrine dei negozi allestite ad hoc e le collezione studiate, anche dai più noti stilisti, appositamente per la festività. Tutti sono pronti per la caccia dei costumi halloween più originali e terrificanti.

LEGGI ANCHE: Vetrine di Halloween

Streghe, vampiri, stregoni, mostri, cadaveri e fantasmi sono solo alcuni dei costumi Halloween più ricercati; in termine di moda a prescindere dai gusti personali, la parola d’ordine è una sola: total black! Tutto deve essere rigorosamente nero, dagli accessori agli abiti al makeup. Oltre al colore, badate bene anche alla scelta dei tessuti, pelle, pizzo e veli, meglio se arricchite da borchie, sia dorate, argento che ton-sur-ton.

Gatta nera

Tra i costumi halloween più facili da riprodurre c’è senza dubbio quello da “gatta nera”, basta infatti un leggings, meglio se lucido, con un semplice dolcevita abbinato dello stesso colore, una coda e un cerchietto per capelli con le orecchie, un trucco ad hoc ed il gioco è fatto!

costumi Halloween outfit gatta nera

Outfit gatta nera

Strega

Insieme alla gatta nera il costume da strega è un altro “evergreen”: anche questo come il precedente facile da riprodurre, bastano calze nere, stivali ed una gonna o un abito lungo; per completare il look ricorrete poi ad un poncho e usatelo come fosse quasi un mantello, oltre a dare l’effetto da stregoni è anche caldo, paratico e decisamente “in” cosa volere di più! Accompagnato ovviamente dall’immancabile cappello “a punta”.

costumi di Halloween outfit strega

Outfit della strega

Diavolo

costumi di Halloween outfit diavolo

Outfit diavolo

Tra i costumi di Halloween più gettonati di sicuro c’è quello del diavolo. Il re degli inferi è da sempre simbolo di questa notte tenebrosa in cui streghe e fantasmi popolano la città. Leggings neri, possibilmente in pelle, abbinati ad un top aderente che esalti le forme, tutto rigorosamente dark. Per rendere l’outfit a tema, indossate delle corna color fuoco e qualche gioiello che richiami l’essere supremo, come l’anello a forma di artiglio impreziosito da pietre luccicanti. Un tocco di colore viene dato dalle scarpe rosse in tinta con le corna.

Bambola di pezza

costumi di Halloween bambola di pezza

Outfit della bambola di pezza

Il secondo outfit è quello della bambola di pezza. Anche in questo caso il nero la fa da padrone senza, però rinunciare ad un po’ di colore dato dal rosso. Vestitino super sexy in queste due tinte che scopre le gambe, fasciate da calze a righe, e le spalle da abbinare a scarpe, rigorosamente con tacco, a tronchetto nere. Cappellino con velina e decorazione a teschio  completa il travestimento. Ciò che però rende davvero credibile l’outfit da bambola di pezza è il makeup. Cuciture riprodotte con la matita nera, boccuccia striminzita ed occhi giganti non posso mancare. Abbinate anche una parrucca colorata, così l’effetto sarà davvero sorprendente.

Costumi di Halloween: 2 consigli veloci su cosa indossare

Halloween ci consente di essere alla moda in maniera fantasiosa, quindi a prescindere dalla scelta dei costumi proposti, ecco una serie di dritte da cogliere al volo:

  1. Via libera a stivaletti super borchiati e stivali alti in pelle neri, giubbotti piene di borchie, leggings e maglie luminescenti;
  2. Esagerate poi con gli accessori di ogni tipo, anelli, collane corte e lunghe piene di croci, orecchini a forma di pipistrello, i classici cappelli e così via.

Insomma, cosa sempre basta fantasia, inventiva e gusto ed il look è fatto!

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: