IntelliGent Store, il nuovo franchising di Piazza Italia

Holding Alma srl ha aperto le porte del suo primo punto vendita IntelliGent Store ad Aprilia (a 50 km. da Roma), giovedì 29 Ottobre 2015.

Chi è Holding Alma srl?

Holding Alma srl appartiene alla famiglia Bernardo, proprietaria al 100% di Piazza Italia e Piazza Italia Doo e del neonato IntelliGent Project. La sede operativa di Piazza Italia è a Nola, in provincia di Napoli, presso l’Interporto Campano e si sviluppa su circa 4.000 mq. di uffici direttivi, 22.000 mq. di deposito centrale e 15.000 mq. di depositi periferici.

La casa madre, Piazza Italia, crede in ciò che fa e punta tutto sulla crescita non solo a livello nazionale, ma anche oltre confine: 262 grandi magazzini in Italia, circa 30 all’estero (Emirati Arabi, Libia, Romania, Ucraina, Russia), ma conta di espandersi con altri 20 punti vendita tra Slovacchia, Tunisia, Croazia e Arabia Saudita.

I numeri parlano chiaro: il 2014 si è chiuso con 420 milioni di euro ed ora l’obiettivo è puntare sull’IntelliGent Project: oltre ad Aprilia, sono in programma altri 2-3 punti vendita nel 2016 con una previsione di fatturato pari a 5 milioni di euro. Il nuovo progetto dell’Alma srl, quindi della famiglia Bernardo, persegue la stessa mission del 1993, anno di nascita dell’azienda: affermare l’italian style con un ottimo connubio tra qualità e prezzo.

Cos’è l’Intelligent Project

In una nota diffusa dall’azienda, Francesco Bernardo illustra il progetto in questo modo:

“Con IntelliGent Store puntiamo su offerte irresistibili e affascinanti: abiti alla moda a prezzi sorprendentemente ed eccezionalmente interessanti. Il progetto punta su un nuovo e dinamico brand del fast fashion: un abbigliamento quotidiano e low cost che incoraggia i consumatori a comprare un numero maggiore di abiti, indossandoli un paio di volte e a tornare più spesso ad acquistarne di nuovi; insomma una vendita veloce e in grande quantità tipica anche di Piazza Italia!”.

Un punto vendita IntelliGent Store

Il primo punto vendita IntelliGent Store di Aprilia fa da apri-pista all’esperimento. Incuriosisce un po’ tutti perché la struttura ha una nuova ambientazione: una superficie di circa 2500 mq. disposti su un unico livello e offre 150.000 pezzi: uomo, donna, bambino, accessori, calzature, intimo.

La particolarità dello store sta nel prezzo degli articoli: il prezzo medio si aggira intorno ai 7 euro con un entry price che scende addirittura a 2,95 euro.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: