E-commerce: Jacquemus lancia il suo nuovo fashion e-shop [RECENSIONE]

Ha aperto i “battenti” il nuovo shop online dello stilista francese Simon Porte Jacquemus, uno dei personaggi più chiacchierati e in voga del momento nel campo della moda d’oltralpe. Un’apertura all’e-commerce in pieno stile “Jacquemus”, con un’estensione del suo sito internet che permette, oltre alla consultazione delle nuove collezioni, di poter acquistare comodamente da casa i capi della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016.

Uno “shop online che non sembra uno shop online”

Giovane, brillante, provocatore e mai banale. In queste poche parole si riassume il personaggio della settimana della moda di Parigi del 2015, un profondo esteta amante dell’arte e, come dice egli stesso sulla sua biografia, del bianco e del Blu.
Jacquemus nonostante la giovane età è gia da qualche anno famoso negli ambienti della moda Francesi, ma nell’ultimo anno ha visto crescere la sua popolarità anche all’estero tanto dal rendere indispensabile un’apertura ai mercati virtuali internazionali. Ma, rimanendo fedele al suo personaggio, non lo ha fatto in modo classico con un semplice sito di e-commerce, bensì con un’estensione del suo sito internet già esistente, dove racconta chi è e cosa ama quotidianamente al fine di realizzare quello che egli stesso definisce uno “shop online che non è uno shop online”.

Il contatto con il cliente al centro del negozio

Punto focale di questo nuovo e-shop è il rapporto quasi maniacale che lo stilista vuole instaurare e mantenere con i suoi clienti, questo soprattutto grazie alle interazioni su Facebook e Instagram.
Cura personalmente l’inserimento delle immagini e dei colori sul suo sito, con l’intento di far entrare chiunque si avvicini a lui nel mondo che lui ama che è quello di una Marsiglia colorata degli anni ’80, quasi da far sembrare di voler trascurare l’aspetto commerciale del sito ottenendo però il risultato opposto, coinvolgendo il cliente nel suo mondo e facendogli capire a fondo il messaggio che il suo stile vuole trasmettere. Un mix ottimale di commerciale con l’editoriale, il tutto contornato sempre da colori e fotografie artistiche con immagini mozzafiato che hanno reso vincente lo sbarco di questo “artista” nell’e-commerce.

Il mercato lo sta premiando fino ad ora nonostante siano passati solo pochi giorni dall’apertura dell’e-shop, ma il nostro consiglio per poter capire fino in fondo quello che vuole rappresentare Jacquemus col suo “eshop che non sembra un eshop” è quello di visitare voi stessi il sito www.jacquemus.com/laboutique, così da poter comprendere che questo negozio rappresenta  davvero una novità.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: