Jennyfer Franchising: la moda Prêt-à-porter “made in Francia”

Nell’aprile del 1986, in Francia, i signori Tordjman e Depagniat aprono un negozio prêt-à-porter con il marchio Jennyfer, nome della figlia di uno dei fondatori. Al momento del lancio il brand è rosa: simbolo delle ragazze adolescenti che vogliono essere sexy e sempre alla moda. Il marchio si estende rapidamente a Parigi perché offre vestiti alla moda a prezzi molto bassi.

Le collaborazioni e le “capsule collection” di Jennyfer

Nel 2005 Jennyfer entra a far parte di Celio International Group e vengono lanciati circa 400 negozi in tutto il mondo.  Nel 2008 il marchio Jennyfer sviluppa un nuovo concetto di negozio, abbinando il rosa al nero: il marchio diventa più raffinato, ma sempre a buon mercato e ancora di tendenza. Le collaborazioni sono in aumento. Nel 2011 Jennyfer si dedica alla “capsule collection” e offre la possibilità ad un giovane talento di occuparsi della collezione: la prima capsule collection è shorts Lenni in edizione limitata. Visto il successo della collezione, Jennyfer decide di invitare ogni anno un nuovo giovane talento. Nel 2012 tocca a Alec Weitl con la sua collezione unica di maglioni e sweat-shirts for Jennyfer. Il 2013 è l’anno di Emma Mulholland per Jennyfer con giacche e bomber eleganti.

Il marchio Jennyfer conta oggi all’incirca 400 punti vendita in Francia, Belgio, Italia e Spagna e più di 2000 dipendenti. Il loro motto è “condividere quotidianamente il nostro gusto per la moda con i nostri clienti, ma anche le nostre squadre, i principali attori dello sviluppo del marchio”.

Perché scegliere Jennyfer?

Questo retail esistente in Francia da oltre 30 anni sta conquistando il mercato internazionale. Jennyfer continua a essere un marchio molto noto tra le giovani donne grazie al suo carattere cool e sexy e a prezzi imbattibili. Il suo target che va dai 16 ai 29 anni è sempre più legato al brand, grazie anche alla sua attiva presenza sui social network.

Le giovani hanno la possibilità di creare cosi un look unico e personalizzabile. Il punto vendita Jennyfer è un luogo dove vivere l’esperienza dello shopping in modo entusiasmante, grazie ad un arredamento funzionale ed accattivante, e le esposizioni dei capi fatte seguendo dei temi che richiamano i principali trend della stagione.

Le collezioni variano ogni due settimane e le vetrine vengono modificate con gli stessi tempi per valorizzare le collezioni nello store, per far sì che i prodotti Jennyfer diventino i migliori alleati delle fashion girls, che vogliono sentirsi alla moda e trovarsi un passo avanti a tutte. Il must che non cambia mai e fa da simbolo al brand è il jeans, miglior amico delle giovani clienti.

Il concept dei negozi Jennyfer è stato rivisitato da poco (2009), punta sui colori bianco e nero per catturare lo sguardo delle sue clienti: più spazio per accogliere i capi e un perfetto mix tra reale e digitale che si intona con lo spirito contemporaneo. Un connubio perfetto tra moda, musica e video.

Perché scegliere il Jennyfer Franchising?

Entrare a far parte di questo brand è semplice, basta avere a disposizione un locale di almeno 150 mq., che abbia una vetrina che affacci su una delle principali vie pedonali di un centro storico o in un centro commerciale di primaria importanza, con un bacino di utenza di almeno 60.000 abitanti.

La formula richiesta per aprire un Jennyfer Franchising è del conto vendita con un investimento iniziale di 350 euro al mq., senza fee d’ingresso né royalty. Assistenza in fase di pre e post apertura con visite mensili di area e visual manager.

Esistono dei vantaggi che accompagnano gli affiliati, tra cui:

  • merce in conto vendita;
  • margine costante e garantito;
  • zero rimanenze di magazzino;
  • nessun costo di spedizione;
  • supporto commerciale.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: