Luci natalizie: modelli e idee per il tuo negozio

Le luci sono una delle attrattive più grandi del Natale: tutti i negozi hanno luci natalizie in vetrina, all’interno della boutique e naturalmente su alberi e ghirlande. Ma quali sono i modelli di luci natalizie e come posizionarle al meglio nel proprio negozio? Esistono in commercio davvero tantissimi tipi di luci natalizie, quelle singole, quelle in serie, con le lampadine, con il led, quelle da esterno e quelle da interno. La scelta non è sempre facile ma usando delle piccole regole scegliere le giuste luci natalizie per negozio può diventare facilissimo.

Luci natalizie led e ad energia solare

Primo aspetto da non sottovalutare nella scelte delle luci natalizie è il risparmio. Decorare il proprio negozio con luci natalizie non vuol dire spendere un patrimonio in energia elettrica, esiste infatti una soluzione per non rinunciare alle luci e non spendere troppo denaro, e questa soluzione si chiama led. Se dovete comprare luci natalizie preferite quelle a led, sono meno economiche ma durano di più, si accendono subito a differenza di quelle a fluorescenza e non hanno bisogno di manutenzione, oltre naturalmente a permettere un risparmio fino all’80% di energia rispetto alle normali lampadine. Per l’esterno invece potete valutare un  un set di luci natalizie led a energia solare con un piccolo pannello fotovoltaico incluso. Sono ottime perché non serve alcuna presa elettrica, in commercio si trovano sia fisse che a intermittenza e si accendono appena si fa buio, restando accese per 10 ore.

luci di Natale solari - 100 led bianchi

Esempio di luci di Natale solari – 100 led bianchi (foto: ecoworld-shop.it)

Luci natalizie da esterno

Le luci natalizie da considerare per il proprio negozio sono due, la prima categoria è quella delle luci da esterno, giuste per le vetrine, la porta e le eventuali finestre. Può essere un bene scegliere luci colorate, stelle, alberi e eventualmente ghirlande, se c’è un luogo in cui eccedere sicuramente è la vetrina e l’esterno. Sulle luci natalizie da esterno si può eccedere per attirare l’attenzione e avvicinare il pubblico al proprio negozio. Quest’anno andranno di moda le luci rosse, dorate o comunque in tonalità molto calde.

Luci natalizie da interno

Dopo aver scelto le luci natalizie da esterno passiamo all’interno, questo è il luogo in cui lavorare, in cui le commesse e i clienti dovranno muoversi, quindi è preferibile non scegliere luci natalizie di forme troppo particolari, scomode da gestire e troppo luminose. Noi vi consigliamo di optare per luci in serie, lampadine bianche e non gialle poiché affaticano la vista e non rendono chiari i colori degli oggetti in vendita. Inoltre è molto bello e sobrio usare luci natalizie a caduta, belle da vedere, eleganti ma che, essendo posizionate in aria, non rubano spazio e non rischiano di essere fastidiose per clienti e personale.

Esempio di luci natalizie da esterno, a caduta, color oro

Esempio di luci natalizie da esterno, a caduta, color oro

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: