MI Milano pret-a-porter 2014, la moda italiana apre una finestra sul mondo

È uno degli eventi fashion più importanti e sta per tornare anche quest’anno: MI Milano pret-a-porter 2014 è la fiera in cui gli stilisti e le aziende del settore della moda incontreranno la stampa di tutto il mondo e un pubblico selezionato per presentare le collezioni femminili Autunno-Inverno 2014/15. L’esposizione, organizzata in collaborazione da Fiera Milano e Pitti Immagine si terrà dal 22 al 24 Febbraio al Centro Congressi di Fieramilanocity nel nuovo padiglione di via Gattamelata.

MI Milano pret-a-porter (foto: mipap.it)

MI Milano pret-a-porter (foto: mipap.it)

MI Milano pret-a-porter 2014, il made in Italy si incontra con il mondo

Giunto all’ottava edizione, MI Milano pret-a-porter ha preso il posto dello storico evento Milano Vende Moda mantenendone però gli obiettivi e la visibilità internazionale. La Fiera ha lo scopo di aprire al pubblico gli spazi cittadini dedicati alla moda, e di proporsi come piattaforma per la valorizzazione del made in Italy nel mondo. I grandi brand del settore della moda si incontreranno con i media internazionali specializzati e soprattutto con buyers provenienti da tutto il mondo. Obiettivo rivolto soprattutto sui mercati russi, cinesi e medio-orientali, ma anche statunitensi e giapponesi.

Una ricca serie di eventi

MI Milano pret-a-porter 2014 propone una serie di sfilate in spazi cittadini aperti al pubblico in cui si alterneranno eventi di ogni tipo: proiezioni video, esposizioni, seminari, nonché performance multimediali. Tra gli incontri in programma la Fiera ospiterà “Essere green oggi – il nuovo moltiplicatore di successo” seminario sull’eco-sostenibilità condotto da Isabella Goldman, direttore del Centro Studi per la Sostenibilità applicata. MI Milano pret-a-porter 2014 offrirà inoltre uno spazio ai giovani fashion designer che potranno presentare le nuove tendenze per il prossimo anno.
L’organizzazione MI Milano pret-a-porter 2014 cercherà di offrire al pubblico la migliore esperienza possibile, in modo da agevolare la visita alla manifestazione, lavorando sulla qualità dei servizi proposti ai buyer venuti da tutto il mondo.

Settori merceologici trattati

La Fiera ospiterà le sfilate e le esposizioni per le collezioni femminili invernali di alcuni marchi di alcuni particolari settori: abbigliamento in maglia; denim; intimo, abbigliamento in pelle; abbigliamento in tessuto; accessori.

Per maggiori informazioni, per pre-registrarsi  e ricevere via mail l’e-ticket per evitare le file, per consigli sui pernottamenti è possibile visitare il sito ufficiale di MI Milano pret-a-porter.

MIPAP Milano 2013, il video

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: