The MICAM 2014, a Milano la fiera dedicata alle calzature

Torna anche quest’anno l’appuntamento milanese the Micam, la fiera internazionale dedicata alle calzature che ospita gli stand di alcuni dei più importanti marchi di moda. L’evento si terrà dal 2 al 5 Marzo nel quartiere fieristico di Rho e saranno proposte in anteprima le proposte per l’Autunno Inverno prossimo, offrendo al pubblico una visuale completa sulle novità nel campo del design e dell’innovazione, unito al glamour e al business.

Micam 2014, una grande esposizione da tutto il mondo

Organizzato dall’Anci, l’Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani, the Micam 2014ogni anno accoglie più di 40mila visitatori, di cui metà di provenienza estera, e propone una selezione sterminata del settore calzaturiero, dando spazio a più di 1600 aziende, di cui almeno seicento provenienti da più di 30 paesi. La fiera occupa uno spazio espositivo di 70mila mq ed è sicuramente uno degli eventi più seguiti nel campo della moda, offrendo a produttori e buyer di tutto il mondo una giusta piattaforma da cui avviare contatti commerciali.

MICAM - il logo

MICAM – il logo

Una manifestazione semestrale

The Micam 2014 si tiene in due momenti dell’anno a scadenza semestrale: la prima a Marzo, in cui viene presentata la collezione Autunno Inverno, la seconda si tiene a Settembre e viene presentata la collezione Primavera Estate dell’anno successivo.

Ospiti importanti

Nel corso degli anni The Micam ha ospitato molte iniziative e soprattutto molte personalità dello spettacolo e del glamour: da ricordare lo scorso settembre l’area “Foot Rocker” realizzata in collaborazione con il magazine Rolling Stone che ha visto la partecipazione straordinaria di Paris Hilton, con Francesco Mandelli e Vittoria Hyde voce di Virgin Radio, a premiare il vincitore del concorso rivolto ai giovani studenti impegnati nel settore moda. Ma non solo: anche alcuni comici di Zelig e Philippe Daverio.

Informazioni generali

The Micam 2014 ospiterà le migliori proposte del settore della calzatura internazionale di medio/alto livello e sul sito è possibile sia compilare un modulo per diventare espositore che controllare la lista delle aziende che parteciperanno all’evento. Il sito micamonline.it offre anche informazioni su come raggiungere la fiera e tutti i servizi.

MICAM 2013, il video:

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: