Milano Moda Uomo 2015: dal 19 al 23 giugno

Gli eventi milanesi della moda comprendono indubbiamente il Milano Moda Donna e il Milano Moda Uomo, due eventi che presentano a tutti gli amanti della moda italiana le novità del prèt-à-porter. Quest’anno il Moda Uomo di terrà dal 19 al 23 giugno 2015 e ospiterà più di 100 sfilate e presentazioni e circa 10.000 buyers senza contare la stampa. Normalmente dell’evento Milano Moda Uomo di tiene due volte l’anno, una per presentare la collezione autunno/inverno e una, proprio questa di giugno, per la collezione primavera/estate.

VAI ALLA SEZIONE: Milano Fashion Week: le ultime news

Milano Moda Uomo 2015 sarà collegata al Pitti da un treno

Per dimostrare che tra i grandi eventi della moda italiana c’è un collegamento, quest’anno è stato deciso di far partire un treno della moda il 19 direttamente dal Pitti di Firenze, in tempo per arrivare alla sfilata evento serale di Dirk Bikkmbergs alle Terme di Milano, che inaugurerà ufficialmente la settimana delle collezione uomo milanesi.

Tanti marchi per l’edizione estiva del Milano Moda Uomo 2015

Se è vero che l’inzio del Milano Moda Uomo sarà in grande stile, il proseguo non sembra sarà da meno. Infatti dopo il grande evento di Dirk Bikkemberges, il 20 giugno  si riprenderà con Corneliani, cui seguono Ermenegildo Zegna, Emporio Armani, Costume National Homme, Andrea Pompilio, Jil Sander, Les Hommes, Marni, Neil Barrett, Versace e Philipp Plein. Fuori calendario, come sempre, Dolce e Gabbana, che preferiscono rimanere le guest star dell’evento. Il 21 invece sarà possibile godersi le sfilate di Bottega Veneta, N21, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Clavin Klein Collection, Vivienne Westwood, Missoni, daks, Prada, Moncler Gamme Bleu, Pringle of Scotland. Lunedì si partirà con Diesel Black Gold, Antonio Marras, Gucci, Etro, Msgm, Canali, Damir Doma, Fendi, Marcelo Burlon, Brioni. E per finire il grande, martedì 23 giugno, giornata finale dell’evento, sarà una mezza giornata che si aprirà con Dsquared, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Christian Pellizzari, e si chiuderà alle 13.30 con Stella Jean.

Ospite d’eccezione

Ma la grande novità di quest’anno del Milano Moda Uomo sarà sicuramente la sfilata di Ralph Lauren, dopo esattamente  12 anni di pausa dalle passerelle della moda uomo. Il marchio ha deciso di ritornare proprio alle sfilate milanesi della menswear fashion week per presentare la prossima collezione e la sfilata di terrà il 20 Giugno 2015 e poi  replicherà la sfilata un mese dopo a New York, nell’ambito delle presentazioni delle collezioni della moda uomo della New York Fashion Week: Men’s.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: