Milano Unica 2014, la 18° edizione del Salone Italiano del Tessile

Milano Unica 2014

Milano Unica 2014

 

Milano Unica 2014 è la manifestazione tessile internazionale organizzata a Milano due volte l’anno, a febbraio e settembre. La prossima edizione si terrà dall’11 al 13 febbraio, dalle ore 9:30 alle 18:30. L’edizione di febbraio propone capi per la stagione primavera/estate 2015 mentre quella di settembre annuncia novità e tendenze per l’autunno inverno 2015/2016.

Milano Unica 2014 è il progetto nato dalla qualità e dalla tradizione di quattro marchi distinti ma tutti appartenenti alla produzione tessile italiana, o meglio, al Top della gamma ad oggi esistente.

I quattro marchi di Milano Unica 2014:

Ideabiella: propone  i materiali più pregiati per le collezioni uomo e donna.

Ideacomo: specializzata nell’esclusività delle collezioni per la donna.

Moda In: offre materiali d’avanguardia per il mercato “fashion”.

Shirt Avenue: unisce sapientemente la tradizione e l’innovazione nel tessuto per camiceria.

Tutto ciò che la manifestazione esprime verso l’esterno è racchiuso nel suo nome magistralmente scelto: con Milano Unica 2014 vengono richiamati i tre principi cardine della manifestazione: singolarità, esclusività e unificazione. Inoltre a Milano Unica 2014 vengono raggruppate le manifestazioni italiane che da vari decenni sono il simbolo del successo tessile italiano. All’interno della manifestazione, per dare unicità e risalto ad ognuno dei singoli brand, le aree espositive sono allestite in maniera “separata”, ovvero ognuno con la propria categoria di espositori e visitatori. Molto interessante all’interno della fiera è la presenza di una “area trend”, uno spazio che offre opportunità di scambio e di confronto ai vari buyer e fashion designers presenti.

Per tutte le altre info e modalità per partecipare, o per esporre, è possibile consultare il sito ufficiale di Milano Unica.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: