Milano Unica China Shanghai 2014, Il Salone italiano del Tessile e Accessori (20-23 ottobre)

Le edizioni precedenti del Milano Unica China Shanghai, il Salone italiano del Tessile e degli Accessori sono state davvero un successo, dei must della moda sia per quanto riguarda womenswear, menswear e accessori. L’ultima edizione della fiera è stata visitata da oltre 3400 operatori rigorosamente selezionati. Per l’Italia naturalmente è una grandissima opportunità di far suo sempre di più il mercato orientale e Milano Unica China 2014 in questo senso è il caposaldo. I dati dello scorso anno dimostrano che i maggiori fruitori interessati al Made in Italy sono stati department stores e importanti catene di negozi provenienti principalmente da Pechino, Shanghai, Dalian, Ningbo, Guangzhou, Shenzhen, Wenzhou e da Paesi come Corea, Giappone, Tailandia, Indonesia, Egitto, Arabia Saudita e India.

Le novità del VI appuntamento con il Milano Unica Cina

La grande novità di quest’anno al Salone Milano Unica China 2014 sarà prima di tutto la sede espositiva che non si alternerà più con Pechino ma sarà definitivamente Shanghai. Il luogo di esposizione, come in passato, sarà il New International Expo Centre, sempre all’interno di Intertextile Apparel Fabrics. Ormai il Milano Unica China è diventato un MUST per i clienti della fascia medio-alta alta del mercato, lo scorso anno hanno partecipato 124 aziende italiane, tutte di altissimo livello. Anche quest’anno l’obiettivo del tessile italiano è quello di conquistare il  mercato d’Oriente, sempre più aperto al Made in Italy sia inteso come prodotto finito, sia di semilavorati, utili per lo sviluppo della moda cinese, in continua crescita.

Fascia alta e mercato cinese

Il Milano Unica China Shanghai 2014 si rivolge naturalmente ad una clientela selezionata, di lusso e di livello altissimo. L’evolversi della domanda cinese nei riguardi dei prodotti di questo livello e la difficoltà dei compratori cinesi di uscire dai confini nazionali, hanno fatto si che questo Salone del Tessile sia davvero un evento molto atteso da compratori e fruitori. Il mercato cinese è un mercato davvero particolare, se da un lato c’è una forma di nazionalismo, dall’altro i nostri prodotti come quelli statunitensi sono davvero un grande attrazione. I consumatori cinesi infatti sono incoraggiati ad acquistare i prodotti degli stilisti di casa ma i nostri prodotti sono percepiti come i veri “simboli” della moda.

Il tessile italiano

Il Milano Unica China Shanghai 2014 è il Salone leader dell’alto di gamma in China ed è l’immagine del tessile italiano. Realizzato in collaborazione con Agenzia Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Sistema Moda Italia, quest’anno avrà tra i partner d’eccezione anche DHL e Banca Sella. Anche quest’anno siamo certi che il Salone del Tessile Milano Unica China sarà un successo per il tessile italiano sia donna che uomo.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: