Mipel 2015, dall’1 al 4 settembre

Il Mipel nasce nel 1962 ed è arrivata, con la prossima edizione che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre 2015, alla sua 108esima edizione.

Questa fiera milanese insieme al Micam, è una delle più importanti vetrine internazionali e tratta esclusivamente di pelletteria, mostrando nei propri stand tutte le ultime novità in fatto di accessori, portafogli, borse, valigie e sacche.

La particolarità del Mipel è che si svolge ogni sei mesi, di conseguenza due volte l’anno, per poter tenere sempre aggiornati espositori e visitatori su tutte le novità che la moda italiana e internazionale mettono in campo come tessuti alternativi, modelli innovativi e marchi emergenti.

Mipel edizione 2015

mipel sfilate

Una delle tante sfilate del Mipel

Per l’edizione che si svolgerà quest’anno, le aspettative sono davvero tante: se infatti si conferma la volontà di portare il pellame all’apice del successo, è anche vero che l’edizione che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre sarà anche molto tecnologica e aperta al mondo con tanti eventi e tanti strumenti innovativi; infatti gli espositori e i visitatori del Mipel potranno, da quest’anno, usufruire degli esclusivi servizi tecnologici e della visibilità garantita dal portale news.mipel.com, dalle app per iOS e Android e dall’esclusivo @MIPEL, la fiera virtuale completamente gratuita per i player del mercato presenti al Mipel che allunga i benefici della fiera ben oltre i 4 giorni di manifestazione.

Ma le novità non finiranno qui, perché al Mipel 2015 ci sarà anche un vero e proprio set fotografico, messo a disposizione degli espositori da parte di Mipel con un fotografo professionista, quattro giorni di scatti, una modella diversa ogni giorno.

Ogni espositore ha avuto la possibilità di portare una borsa o un accessorio e farlo fotografare gratuitamente. Inoltre  ci sarà il Mipel Store, l’ecommerce di borse e accessori promosso da Aimpes, dove si proporrà al grande pubblico le eccellenze nell’ambito della pelletteria e dell’accessorio moda.

Settori del Mipel

Per rendere ancora più gradevole la visita del Mipel, la fiera è stata divisa in settori.

Ci sarà il PANORAMA (il settore più internazionale) dove sarà possibile trovare le novità dal mondo e tutte le aziende internazionali;

poi ci sarà EXTRA dedicato a coloro che vogliono far conoscere il proprio marchio con creatività ed estro, PUNTO.IT che è la sezione dedicata alle aziende italiane e al meglio del made in Italy e infine DESIGN STUDIOS che è una parte del Mipel dedicata esclusivamente a quelle aziende che si affacciano sul mercato internazionale con collezioni di design.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: