Moda Brasil 2014: Sao Paulo Ready to Wear e Courmoda

eventi-moda-gennaio-2014

Moda Brasil 2014

 

Continuano gli eventi moda gennaio 2014 e stavolta vi parliamo della Moda Brasil 2014. L’intero paese si prepara a vivere la settimana più intensa dedicata alla moda con ben due eventi entrambi a San Paolo tra il 12 e il 16 gennaio: Sao Paulo Ready to Wear e Courmoda. Il primo è l’evento dedicato all’abbigliamento, calzature ed accessori per uomo donna e bambini; saranno presentate le novità per la prossima stagione autunno inverno con visitatori ed espositori provenienti da più di 60 paesi. Giunta alla sua quarta, la manifestazione quest’anno vedrà in scena più di 500 marchi di abbigliamento ed accessori presentati da industrie sia nazionali che internazionali.

Ecco in breve alcune delle principali caratteristiche del Sao Paulo Ready to Wear:
Luogo: Expo Center Norte – Rua José Bernardo Pinto, 333 – Vila Guilherme – São Paulo / SP. Accesso al Expo Center Norte
Area occupata nel 2013: 24 mila metri quadrati
Espositori nel 2013: 500 marchi
Visitazione nel 2013: 21.550 visitatori professionali, con 15.000 visitatori unici
Acquirenti internazionali nel 2013: 30 paesi
Prodotti presentati: donna, uomo, jeans, camicie, maglieria, moda partito, maglieria, accessori, marchi premium e prodotti per attrezzare negozi.

Questi dati, riferiti all’anno precedente, parlano da soli e non è difficile capire che Sao Paulo Ready to Wear si annuncia come uno degli eventi moda gennaio 2014 più attesi. Per di più quest’anno il salone presenterà una novità TopStyle, si tratta di una zona esclusiva all’interno delle mostra che è dedicata ai marchi che sono riconosciuti sul mercato come i più creativi in assoluto, e dotati di maggiore identità. Lo spazio allestito è stato ideato da scenografi qualificati per il mercato del lusso, uno spazio creato per accogliere fashion retail, opinion leader e per far vivere agli stessi un’esperienza di moda fuori dal normale.

Il secondo degli eventi moda gennaio 2014, è Courmoda, la fiera dedicata alle calzature ampiamente nota in Brasile in quanto è giunta alla sua 41° edizione, ma che è ancora in grado di offrire nuove collezioni sempre originali e di catturare su di sé l’attenzione e l’interesse di espositori e buyer di tutto il mondo. L’evento si terrà dal 13 al 16 gennaio presso la Anhembi Pavilion. All’evento saranno presentate circa 200 nuove collezioni di scarpe che accontenteranno chiunque: uomo donna e bambino, collezioni ideate e create per soddisfare qualsiasi tipologia di cliente dal segmento di lusso a quello del largo consumo.

Per soddisfare qualsiasi ulteriore informazione, eccovi le pagine dedicate agli eventi: saopaulopretaporter.com e couromoda.com.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: