Moda vintage: Il vestire ecosostenibile, dal 31 agosto all’interno dell’Expo

Lo slogan di Expo 2015 di Milano è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e da quando ha aperto i battenti milioni sono stati i visitatori che hanno potuto vivere l’emozione di girovagare tra avveniristici padiglioni, che hanno avuto la possibilità di assaggiare specialità tipiche delle varie zone della Terra e di vivere le meravigliose creazioni architettoniche.

Ma Expo 2015 non è solo un esposizione del cibo in tutte le sue forme, vi è anche un pizzico di Moda Made in Italy e ce lo dimostra fino al 31 ottobre (data in cui l’esposizione terminerà), con tantissimi eventi moda.

La Moda all’Expo 2015

Ad Expo 205 di Milano, quest’ultima capitale della moda italiana, poteva mai mancare una parentesi dedicata proprio al fashion? Naturalmente no, ed è così che l’esposizione ospita tantissimi appuntamenti tra cui “Moda vintage: Il vestire ecosostenibile”.

Dopo l’apertura della “Fondazione Prada”, il museo-archivio di Giorgio Armani, la mostra intitolata “Il principe dei sogni” organizzata da Gucci all’interno del Palazzo Reale e la “Fondazione Nicola Trussardi” a Porta Nuova, il 31 agosto partirà l’entusiasmante evento “Moda Vintage” alla Biblioteca della Moda.

Moda Vintage: Il vestire eco-sostenibile

Ma cosa sarà possibile vedere dal 31 agosto al 7 settembre 2015?

Moda vintage sarà una retrospettiva fotografica sulla moda e sul design, l’intento è attraverso il vintage rivisitare la storia ma anche dare nuova vita ad un abito usato. Ogni epoca ha un suo abito e in questa mostra sarà possibile parlare dei must-have, capi e accessori che hanno fatto la storia di un’epoca, dalla belle epoque ai giorni nostri. Come non citare ad esempio Coco Chanel e la sua rivoluzione in moda?

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: