Modaprima 2014, a Firenze la fiera per i nuovi marchi di moda

Modaprima è l’eventp di riferimento del gruppo Pitti Immagine, un Salone Internazionale della moda uomo/donna e degli accessori. In queste 76 edizioni, due all’anno, Modaprima è diventata una rassegna davvero senza precedenti e l’esperienza di Pitti Immagine ha permesso alla fiera di diventare davvero il fulcro della moda italiana ma, nel tempo, anche internazionale. Presso Modaprima 2014 verranno allestiti anche questa volta stand che presenteranno la collezione primavera-estate e in anteprima alcuni spunti per le future tendenze autunno-inverno. Il grande punto di forza di Modaprima è che non ospita i grandi stilisti ma bensì i piccoli marchi,  la moda semplice, a piccoli prezzi e anche senza marchio.

Modaprima 2014

Modaprima 2014

Modaprima 2014, espositori e internazionalità

In Modaprima 2014 a Firenze, presso la Stazione Leopolda, dal 23 al 25 Maggio, saranno esposte 180 collezioni e si prospettano davvero tanti visitatori visto che la scorsa edizione è stata visitata da  1700 compratori in totale, di cui oltre 800 di questi provenienti da quasi 50 paesi esteri. Tra i paesi più interessati a questo Salone della moda d’abbigliamento e accessori uomo/donna, patrocinata da Pitti Immagine, ci sono stati in passato il Giappone, Portogallo, Russia, Spagna, Canada, Germania, Turchia, Grecia, Francia, Stati Uniti, Belgio, Hong Kong, Svizzera e Gran Bretagna. E sicuramente questo successo, in questa edizione sarà ancora maggiore. Come ha dichiarato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine“Modaprima conferma il suo nuovo corso ed è sempre più punto di riferimento per il fast-fashion di qualità, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. Lo spostamento a Firenze, la centralità e l’appeal della città sono stati un input forte, che ha dato una spinta energetica al salone, e i numeri di questa edizione lo testimoniano ancora una volta: crescono le aziende partecipanti, e in totale saranno oltre 180 le collezioni presentate in anteprima”. Tra i nuovi nomi di Modaprima quest’anno ci sarà ORFATTI, ANNACRISTY, VTL’S, IO & TE, L. P. SINCE 1972, SANT’ANNA, REMIV, MAXA, EASTCOAST, IVI SHOCK, ANATOMIE, MOOVY, STILE DONNA, J & CO., ELISABETTA MINELLI, VIALE VITTORIA 9. Mentre tra i marchi presenti nelle scorse edizioni, confermata la presenza, tra le altre, di ANN MAX, ESPRESSIONE MODA, CINZIA CALDI, PAOLA DAVOLI, ALGIS, DANIVE’, BERNARDINI, VEZZO, ZANETTI, NONSOLOLANA, MAGLIFICIO VENEZIA, ANGELA F, CORREALE.Modaprima 2014

Un Salone per gli addetti alla moda

Modaprima è una fiera, come abbiamo già detto, dedicata alla moda made in Italy dei piccoli marchi e a poterlo portare verso altri paesi, proprio per questo non è una fiera aperta al pubblico ma bensì dedicata ai buyer della distribuzione più innovativa italiana ed estera: grandi magazzini, catene di negozi, negozi al dettaglio, grossisti, importatori, vendita per corrispondenza, trading companies. Modaprima 2014 è diventata su questo punto ancora più rigida sui visitatori, infatti i rappresentanti potranno visitare la manifestazione solo se hanno dei clienti che espongono in fiera, la stampa potrà solo parzialmente visitare la fiera, mentre i fornitori di servizi non potranno accedere all’area espositiva. Se si rientra in queste categorie e si vuole partecipare a Modaprima 2014, bisogna iscriversi sul sito internet o nei desk di registrazione in manifestazione ed effettuare la registrazione della propria società accompagnata da biglietto da visita e copia della visura camerale. Se l’iscrizione sarà accettata arriverà un invito con tessera d’ingresso. Tutte queste accortezze nello scegliere i visitatori per Modaprima 2014 dipendono dalla volontà di far si che le collezioni presentate dagli espositori possano rivolgersi al giusto bacino d’utenza, alla distribuzione e a ditte di servizi altamente qualificate.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: