Mode à Paris – Men’s Fashion (Parigi, 20 24 gennaio 2016)

La collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Pitti Immagine con la Chambre Syndicale de la Mode Masculine risale al 2014, che è la stessa data della realizzazione del calendario invernale delle presentazioni di moda uomo.

Firenze, Milano, Parigi: le tre capitali della moda

Le sedi stabilite sono sempre le stesse: Firenze, Milano e Parigi, le tre capitali internazionali della moda, anche se ogni anno cambiano i luoghi e le sedi in cui si svolgono gli eventi. Il calendario, a partire dal 2014, continua a seguire ed a garantire due principi fondamentali: l’inizio del ciclo degli eventi deve avvenire in date che non ricordino le vacanze natalizie e la conferma annuale che gli appuntamenti avvengano sempre negli stessi giorni della settimana. La scelta di seguire i suddetti principi è dettata dal bisogno di dare un ordine temporale e spaziale al calendario internazionale della moda maschile, agevolando in questo modo il lavoro degli operatori economici.

Ecco le date del calendario ufficiale 2016: Pitti Immagine Uomo si terrà quindi dal 12 al 15 gennaio 2016; Milano Moda Uomo rispettivamente dal 16 al 19 gennaio 2016; infine Paris Men’s Fashion Week si svolgerà dal 20 al 24 gennaio 2016.

Paris Men’s Fashion Week

Il protagonista dell’evento sarà l’uomo per eccellenza e si potranno ammirare le sfilate degli stilisti più importanti a livello internazionale: da Lucien Pellet Finet ad Avoc, da Streates Carlucci a Lemaire, da Valentino a Haider Ackermann.

Non trapela nessuna indiscrezione sulla moda maschile perché, come ogni anno, Paris Men’s Fashion Week dà spazio alle novità ed alla fantasia di ogni casa di moda che vi partecipa; il massimo riserbo ed un grande alone di mistero circonda quindi questo evento come da consuetudine.

Nel frattempo, per i curiosi e per chi vuole saperne di più, è possibile avere maggiori informazioni collegandosi direttamente al sito modeaparis.com

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: