Mode a Paris pret-a-porter: dal 23 settembre al 1° ottobre 2014

Mentre noi ci godiamo l’estate e indossiamo ancora pantaloncini e copricostume, la moda pensa alla prossima stagione invernale. Punto fermo degli stilisti e delle fashion victim naturalmente è Parigi, una delle città più importanti per l’alta moda, Moda a Paris pret-a-porter in questo senso è il fulcro delle fiere, un evento complesso, ricco di appuntamenti, di sfilate e di eventi correlati alle collezioni della prossima stagione autunno/inverno. La settimana della moda di Parigi prevede due appuntamenti, dopo aver visto l’edizione di febbraio, il 23 settembre finalmente potremo goderci pret-a-porter con Ready to Wear e gli eventi ad esso correlati.

Mode a Paris pret-a-porter

Mode a Paris pret-a-porter, edizione autunno/inverno 2015

Ogni anno presso le sale Carrousel du Louvre, nel cuore di Parigi, situato nella “Voie Royale”, adiacente al Giardino des Tuileries e al museo del Louvre, si tiene la Mode a Paris Pret-a-porter, una fiera dedicata alla moda con le ultime tendenze, le sfilate d’alta moda e naturalmente i complementi moda. Mode a Paris pret-a-porter è organizzata dalla Fédération Française de la Couture, du prêt-à-porter des couturiers et des créateurs de mode, una federazione nata addirittura nel 1973 che raccoglie al proprio interno società con un brand fortemente conosciuto a livello internazionale, come Hermes o Jean Paul Gaultier. Mode a Paris Prêt à Porter Parigi è l’evento internazionale chiave della moda, il punto d’incontro per tantissimi stilisti e specialisti del settore.

mode-a-paris pret-a-porter-02

Gli espositori al Mode a Paris pret-a-porter 2014 (Fonte Immagine: Mode a Paris)

L’evento parigino si svolgerà dal 23 settembre al 1 ottobre 2014 e le novità saranno tantissime. La capitale francese sarà il centro della moda e milioni di progettisti e consumatori vedranno le novità dell’alta moda internazionale. I settori di Mode a Paris Pret-a-porter sono: All’ultima moda, Complementi Moda, Sfilate di moda, Urbanwear  e per questa edizione di tratterà di tutte le collezioni autunno/inverno per la prossima stagione fredda. L’intento, oltre a presentare le nuove collezioni, è quello di rafforzare il ruolo di Parigi come capitale internazionale della creazione. I marchi saranno tantissimi dall’alta moda con Dior, Armani, Valentino e naturalmente anche marchi nuovi che faranno il loro debutto nell’alta moda del Pret-a-porter. Per maggiori informazioni visitate il sito Mode a Paris.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: