Mostra Moda Italia 47: in Giappone dall’8 al 10 luglio 2015

Il Giappone, ne abbiamo già parlato, è uno dei principali mercati in cui l’export italiano di abbigliamento attecchisce e ha successo, addirittura l’italia è il 4° fornitore di abiti dopo Cina, Vietnam e Indonesia. Questa precisazione ci aiuta a capire come mai, proprio a Tokyo, si tiene una della maggiori manifestazioni dedicate alla moda italiana, ovvero la Mostra Moda Italia, arrivata alla sua 47° edizione. Questo evento è dedicato alla presentazione delle collezioni di abbigliamento uomo, donna, bambino, pelle e accessori moda. Moda Italia 47 è una mostra importantissima perché è una delle poche manifestazioni dedicata alla Moda italiana in Giappone.

Mostra Moda Italia: la storia

La Mostra Moda Italia nasce nel 1992, e da allora ha ospitato oltre 70 aziende e 2.000 visitatori. Infatti oltre alla sezione abbigliamento, molto amata dai compratori orientali, all’interno della manifestazione da qualche anno c’è anche una sezione pelletteria e si tiene l’evento collaterale “Shoes from Italy”, dedicata interamente alle calzature.

Mostra Moda Italia 47: la grande novità delle aziende maceratesi

L’edizione di quest’anno della Mostra Moda Italia è la 47 e si terrà dal 8 al 10 luglio 2015 a Tokyo. E’ aperta a ogni marchio e stilista, l’unica condizione era accreditarsi entro e non oltre il 10 aprile. Naturalmente ad oggi sono ancora nell’anonimato gli stilisti e i marchi che parteciperanno all’evento ma ciò che è certo che saranno in mostra le collezioni autunno/inverno.

La grande novità di quest’anno della Mostra Moda Italia è che la EX.IT ha messo a disposizione di ogni azienda maceratese una stanza espositiva con allestimento completo uguale per tutte le aziende partecipanti alla collettiva e comprensivo di:

  • illuminazione con faretti;
  • impianto elettrico base;
  • insegna con nominativo e logo aziendale;
  • organizzazione ed assistenza in fiera del personale EX.IT.

Sono ammesse a partecipare alla collettiva EX.IT esclusivamente le imprese con sede legale e produttiva nella Provincia di Macerata, registrate presso la CCIAA di Macerata. Saranno escluse dalla partecipazione alle iniziative le aziende che non sono in regola con il pagamento dovuto del Diritto Annuale alla Camera di Commercio di Macerata e/o altri pagamenti dovuti all’Azienda Speciale EX.IT.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: