OVS Franchising: a chi si rivolge, cosa offre e i requisiti per aprire un punto vendita

Punto vendita OVS (foto: ovs.it)

Punto vendita OVS (foto: ovs.it)

Oviesse, detta anche OVS (Organizzazione Vendite Speciali), è un brand del Gruppo Coin, leader nel mercato italiano della vendita di abbigliamento. Il brand si occupa di creazione, realizzazione e commercializzazione attraverso i vari punti vendita di abbigliamento femminile, maschile e per bambini. Il primo store OVS risale al 1972 a Padova e ad oggi il brand può contare circa 668 punti vendita sparsi in tutto il mondo.

A chi si rivolge?

OVS si rivolge a tutti: a partire dai bambini (0-9 anni), ai ragazzi (9-16 anni) per poi passare alla donna e all’uomo. I capi sono sempre al passo con i tempi e hanno un giusto equilibrio nel rapporto qualità-prezzo. OVS offre capi per tutte le occasioni: i bambini sono seguiti fin dalla nascita (fagottini, body, grembiuli per la scuola), per la donna capi di abbigliamento per tutte occasioni e makeup e anche per l’uomo l’ abbigliamento è per ogni situazione, intimo compreso.

Cosa offre

La grande rete OVS Spa che si è creata nel corso degli anni è indice di forza e notorietà, quindi puntare alla formula franchising OVS o OVS KIDS significa puntare su un cavallo vincente. Questa sicurezza è data dal fatto che OVS offre fin da subito tutta la sua esperienza e garantisce un’assistenza costante, per l’avviamento e per la gestione dell’attività. Passiamo ad analizzare quali sono i requisiti necessari per aprire uno Store OVS in franchising.

LEGGI ANCHE: Come aprire un punto vendita Alcott in franchising

Quali sono i requisiti per aprire un franchising OVS?

Tutti i punti vendita OVS devono rispettare dei criteri fondamentali come ubicazione, dimensione del locale e bacino d’utenza. L’azienda preferisce locali situati nei centri storici, vie commerciali di città con almeno 35.000-40.000 abitanti e centri commerciali. La superficie consigliata per il locale deve essere di almeno 150 mq. I nuovi format prevedono invece superfici specifiche: uomo/donna da 400 mq, solo donna da 250 mq, solo bambino da 150 mq. La richiesta di investimento è di circa 350 euro/mq + I.V.A. per l’allestimento del negozio (es. illuminazione, pavimenti, ecc.). Non sono richieste fee d’ingresso e royalties al franchisee, che fruirà dei vantaggi e della consulenza disponibile senza spese aggiuntive.

Il servizio di progettazione di OVS si occupa degli arredi (elemento di identificazione OVS) e degli adattamenti ed i lay-out di ogni punto vendita. Inoltre il team specializzato fornisce continua assistenza e supporto professionale, necessari per ottimizzare le performance commerciali, formazione iniziale, seminari per il personale dei punti vendita ed interventi periodici dei responsabili aziendali presso i negozi. Anche l’hardware e il software per carico e scarico merce sono forniti sempre dalla società.

Chiunque è interessato può rivolgersi direttamente sul sito OVS Spa sezione franchising ed avere le informazioni specifiche per aprire un punto vendita.

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dai Titolari di Negozi di Abbigliamento come te per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: