Pitti Bimbo 84: “Pitti Dance Off Baby”, le nuove collezioni moda bambino

pitti-bimbo-84Dal 19 al 21 gennaio 2017 si terrà l’evento Pitti Immagine Bimbo 84 alla Fortezza da Basso di Firenze in cui saranno presentate le collezioni autunno-inverno 2017/2018. Ci saranno tantissime novità senza perdere di vista l’obiettivo principale: la moda bambino.

LEGGI ANCHE: Tutte le news sul Pitti

Pitti “Dance Off”: il tema dell’evento

Anche per la collezione bambino il tema è la danza, secondo lo slogan: “Dimmi come balli e ti dirò come ti vesti”. Nello specifico per Pitti Bimbo 84 la protagonista sarà la street dance (la cosiddetta danza di strada o danza urbana), ed il ritmo sarà dettato dagli allestimenti dell’architetto e designer Oliviero Baldini.

Le collezioni Pitti 84: novità e principali brand

Sono attese circa 503 collezioni, di cui 280 dall’estero e 135 da nomi nuovi. L’evento avrà una superficie espositiva di 47.000 metri quadrati che ospiterà ben 10 sezioni: Pitti Bimbo dedicato ai grandi classici, Sport Generation con l’activewear, SuperStreet per i teenager, EcoEthic, Apartment, KidzFIZZ, Fun Glasses, Fashion at Work, The Nest e Fancy Room che sono i nuovi arrivati.

La novità è legata proprio alle ultime 2 sezioni: The Nest è un progetto che racchiude tutti i marchi di nicchia con alto contenuto creativo, cioè Cute Cute, Enfance Paris, Fior di Coccole, Lapin & me, Legami e My Nametags, oltre a Fun Glasses che in collaborazione con MIDO realizza occhiali per bambini; Fancy Room invece presenterà accessori e oggetti speciali di design e tecnologia a misura di bimbo, e quindi avrà brand “in erba” come Atelier Choux Paris, Cherry Girls Talk to Boys, Free Sisters, Where is Marlo.

Le sfilate, gli eventi e le collezioni di Pitti Bimbo 84

Occhio di riguardo alle sfilate: il 19 gennaio sarà dedicato alle collezioni di Children’s Fashion from Spain, Monnalisa, Fun & Fun e Yclù; il 20 sarà la volta delle collezioni luxury di KidzFIZZ e Apartment, Caramel Baby & Child, Hucklebones, Joshua Sanders, Lamantine Paris & Milan, Leoca Paris, Minna Parikka, Pèro, Stella Jean, The Grey Rabbit e The Small Gatsby, John Richmond Jr seguito dallo sportswear di Blauer, Bensimon e tanti altri.

I debuttanti in questa programmazione saranno: Stefano Ricci Junior Collection, nuovo brand fiorentino “made in Italy”, Elisabetta Franchi con “Elisabetta Franchi La mia Bambina” e Manuel Ritz. Sarà allestito di nuovo lo spazio Pitti Bimbo Editorials, dedicato agli oggetti curiosi e creativi che quest’anno avranno due nuovi temi: Pet Family, pensato per i cuccioli di casa, e Mini Traveller, con divertenti accessori per viaggiare.

A completare il calendario ci saranno diversi eventi: il brand olandese Vingino organizzerà una speciale presentazione-evento con live show, performance musicali e una micro sfilata; la conferenza-talk dedicata da Jeckerson Junior alla lotta al bullismo e la creazione di una limited edition a sostegno di una Onlus; l’evento benefico iDO in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro; l’evento speciale “The Extraordinary Library” durante il quale saranno presentati circa 100 libri per ragazzi da piccole case editrici d’eccellenza provenienti da tutto il mondo.

Gli orari della mostra Pitti Bimbo 84

  • Tutti i giorni: 9.00 – 18.00;
  • Ultimo giorno: 9.00 – 16.00.

Orari registrazione:

  • 8.30 – 18.00;
  • Ultimo giorno: 8.30 – 14.00.

Pre-registrazione: 18 Gen 2017

  • Per i visitatori: 12.00 – 18.00;
  • Per gli espositori: 8.00 – 20.00.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: