Pitti Filati 2015: dal 1° al 3 luglio

Lo scorso giugno Pitti Filati ha accolto 5.200 buyer, di cui 2.800 esteri, una vittoria per un evento così settoriale, naturalmente gli organizzatori si augurano che quest’anno i numeri siano notevolmente maggiori.

Pitti Immagine Filati è la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria e come gli altri eventi Pitti Immagine, si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze. Le date in cui Firenze si fermerà per accendere i riflettori sul monto dei tessuti è dall’1 al 3 luglio 2015 e oltre alle esposizioni di saranno tanti laboratori di ricerca e naturalmente uno sguardo sempre attento alle tendenze lifestyle del futuro.

L’importanza del Pitti Filati 2015, dipende dal fatto che rappresenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale e tantissimi sono i compratori dall’estero.

Pitti Immagine Filati, la 77° edizione

Il fulcro del Pitti Filati sono naturalmente le anteprime delle collezioni di filati per l’autunno/inverno 2016/17. Tra i marchi presenti all’evento ricordiamo Linea Adani, Bruno Atelier, Burns & Factory, Capelli Gilberto Maglieria, Clouds, Ellynore, Maglificio Mgs, Maglificio Pini, Maglificio Pisani, Maglificio Venezia, Mely’s, Ommy, Shima Seiki Italia, Teodori, Ventanni.

Make It e Knitclub, due eventi di punta del Pitti Filati 2015

Make It è il nuovo spazio di ricerca al Pitti Filati, il tema è quello della manualità e del mestiere. L’evento è incentrato su un vero e proprio viaggio all’interno della storia dell’umanità attraverso ciò che è giunto fino a noi. Non solo prestigiosi oggetti  ma effetti ordinari, quotidiani, popolari. Questo evento avrà la direzione artistica del fashion designer Angelo Figus e dell’esperta in maglieria Nicola Miller e l’allestimento di Alessandro Moradei.

Altro genere di evento del Pitti Filati 2015 è KnitClub, l’area riservata ai maglifici di qualità. Un progetto che alimenta idee e favorisce una più avanzata integrazione di tutta la filiera produttiva, organizzata nei tempi del calendario internazionale più consoni per il settore della maglieria.

Come partecipare al Pitti Filati

Come per tutti gli eventi Pitti Immagine è possibile effettuare una pre-registrazione il 30 giugno  tra le 14 e le 18, oppure registrarsi direttamente all’evento dalle 8.30 alle 18, tranne l’ultimo giorno che è entro le 14.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: