Pitti Immagine Bimbo 2015: a Firenze dal 22 al 24 gennaio

Abbiamo dedicato qualche giorno fa ampio spazio al Pitti Immagine Uomo 2015, l’evento dedicato alla moda maschile; l’attenzione si concentra ora sui più piccini, parte infatti il Pitti Immagine Bimbo 2015, sempre organizzato a Firenze, dal 22 al 24 gennaio.

Nata 7 anni l’edizione dedicata all’uomo, il Pitti Immagine Bimbo ha ritenuto che, ormai, anche i bambini sono entrati di diritto a far parte del mercato della moda, che anche alla loro tenera età possano essere fashion pur non modificando la loro natura infantile. Scarpe alla moda copia di quelle delle più grandi, colori accesi e luccicanti, rosa e fucsia per le femminucce e blu e azzurro per i maschietti si alternano a tinte allegre come arancio, giallo e verde.

E ciò che va bene per gli adulti a volte può andar bene anche per i più piccoli. Ecco quindi abiti in stile rock con borchie, pelle e cerniere. Ma per quanti non amano questo stile, arrivano capi in tessuti animalier e in pizzo: attese ben 430 collezioni, di cui 166 straniere. Ecco solo alcuni dei nomi più celebri: ABC 123Me, Aden + Anais, Catimini, Coqenpate, Cyrus Company Bambino, Fendi, Jupe by Jackie, Louise Misha, Moon et Miel, Rock the Goat Fashion, Scotch & Soda, The Little Taylor, William Sharp, Woolrich Kid e Yves Salomon Enfant.

Pitti Immagine Bimbo 2015: non solo abiti

In questo evento dedicato alle mamme e ai papà che amano vestire i propri figli con capi di tendenza è possibile trovare abbigliamento per bambino dagli 0 ai 18 anni; accessori moda, abbigliamento premaman, tutti gli articoli per la prima infanzia e complementi di arredo come culle, carrozzini, lettini.

Per assistere agli eventi è possibile prenotare il biglietto di ingresso sul sito Pitti Immagine Bimbo. Gli orari di apertura vanno dalle 9 alle 18 per i primi giorni, fino alle 16 per l’ultimo giorno.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: