Pitti immagine Filati 79: collezioni a/i 2017-2018 di filati di maglieria

Pitti Immagine Filati è arrivata alla 79esima edizione e non smette mai di stupire. Dal 29 giugno al primo luglio 2016 si darà il via all’evento Pitti Immagine Filati, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria che si svolgerà nella Fortezza da Basso, a Firenze.

La location perfetta per convegni, feste e convention diventa un laboratorio di ricerca ed anche un osservatorio di tendenze lifestyle del futuro, riunendo tutte le aziende “storiche” della filatura sulla scala internazionale, puntando su un clima business oriented piacevole e  divertente.

pitti

Pitti Filati 79: l’obiettivo

La 79esima edizione di Pitti Filati punta sulla preziosità e sulla maestria della filatura internazionale e si rivolgerà a buyer di tutto il mondo e designer dei marchi più importanti. L’evento presenterà la collezione autunno-inverno 2017/2018 delle collezioni di filati per maglieria.

Lucky Numbers

La superficie espositiva è di circa 60.000 metri quadrati e il tutto sarà incanalato a seguire la tematica dell’anno 2016 Pitti: P1tt1 Lucky Numb3r5. Il tema si focalizza sui numeri: le qualità estetiche, grafiche, simboliche dei numeri nella moda e oltre la moda.

L’intera Fortezza da Basso sarà scenograficamente disseminata da numeri: il set design è a cura di Oliviero Baldini; il digital art project che si occupa della campagna pubblicitaria utilizza la tecnica del motion design (la direzione creativa di Sergio Pappalettera, la regia di Ced Pakusevskij, la fotografia di Toni Thorimbert, la produzione di HI Production e la supervisione di Max Brun).

La struttura Spazio Ricerca cresce e si amplifica e punta sul numero 24: twenty four hours in knit, tema e titolo di questa stagione. “H 24” punta sulle applicazioni delle varie fibre  attraverso 24 momenti, 24 colori, 24 atmosfere, 24 sensazioni e 24 stati fisici che richiedono un capo di abbigliamento diverso per ogni ora del giorno e della notte. Un modo per conoscersi e trarre il massimo beneficio da ciò che indossiamo: 24 ore in maglia.

Gli espositori e gli orari della mostra di Pitti Immagine Filati

Moltissimi saranno gli espositori: a partire dall’Accademia I Grandi Filati Italiani ad Alpes Manifattura Filati, da Biella Yarn a Botto Giuseppe. Di seguito gli orari della mostra di Pitti Immagine Filati:

  • 29 Giugno – 1 Luglio 2016;
  • tutti i giorni: 9:00 – 18:00;
  • ultimo giorno: 9:00 – 16:00.

Orari registrazione Padiglione Medici:

  • tutti i giorni: 8:30 – 18:00;
  • ultimo giorno: 8:30 – 14:00.

Pre-registrazione, acquisto e ritiro Pitti Card:

  • 28 Giugno 2016;
  • orario: 14:00 – 18:00.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: