Pitti Immagine Uomo 90: l’appuntamento è dal 14 al 17 giugno 2016

Giugno è uno dei mesi più caldi per la moda italiana che conta eventi di portata internazionale che si susseguono a ritmo serrato uno dopo l’altro. Poco prima di Milano Moda Uomo, ospitato nella capitale italiana della moda, a Milano, il Pitti Immagine Uomo 90 che invece si terrà a Firenze dal 14 al 17 giugno nella Fortezza Da Basso.

Due eventi, entrambi dedicati interamente alla moda maschile che a Giugno diventa la protagonista assoluta della moda italiana, relegando la moda donna, un tempo considerata l’unica vera moda, a un ruolo prettamente marginale.

Pitti-immagine-uomo-90

Il programma di Pitti Immagine Uomo 90 non è stato ancora reso noto, ma i 4 giorni di fiera saranno fittissimi di eventi e sfilate, con dibattiti e conferenze. Un evento diventato un punto di riferimento non solo per gli operatori del settore e i buyers, ma anche per i giornalisti, i bloggers, gli influenzers che, con i loro commenti sono in grado di ‘alzare le vendite’ di un determinato prodotto, oppure decretarne il fallimento commerciale.

La Fortezza Da Basso si trova a pochi metri dalla Stazione di Santa Maria Novella, ma saranno allestiti bus navetta gratuiti che porteranno gli ospiti dall’aeroporto di Pisa fino a destinazione. Questo perché si tratta di un evento cui parteciperanno molti buyers stranieri, e si prevede un incremento notevole del traffico aereo nell’aeroporto di Pisa.

Tra i partecipanti ci sarà sicuramente Fausto Puglisi, stilista italiano molto amato oltreoceano che vanta tra i suoi clienti Madonna, Kate Perry, Beyonchè e Rita Ora. A Pitti Immagine Uomo 90 sarà possibile vedere in anteprima la nuova collezione uomo del designer giapponese Hiroki Nakamura, fondatore del marchio Visvim.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima che il calendario dell’evento venga pubblicato, per poter conoscere anticipatamente cosa ci riserverà questa imperdibile fiera, quali nomi importanti della moda internazionale maschile ospiterà e quali eventi collaterali saranno organizzati nella splendida cornice della città di Firenze.

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Do il consenso:   

Nb: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: